La vittoria sul Parma ha dato nuovo ossigeno al tecnico e alla squadra, più fiducia anche alla società per studiare la giusta strategia per il mercato
Rivoluzione sia, con nomi e con i fatti. La Roma sta cercando di riprendere il cammino in campionato, ma ancora deve trovare la giusta direzione. Ci sono risultati troppo altalenanti, da una vittoria si passa a una sconfitta e così via. Ranieri arrivato a questo punto del suo percorso sperava di aver imboccato la strada giusta o quanto meno che ci si fosse avvicinato, ma non è così.
La vittoria sul Parma ha ridato un po’ d’entusiasmo, ma anche un successo che rappresentava il minimo sindacale, vista la situazione devastante in classifica e quello che si è gettato in mare durante il percorso, come quello che è successo a Como nel finale e che brucia ancora tanto.
Risposte positive da Dybala e Paredes, in parte anche da Pellegrini e da altri, ma è ancora troppo poco. Il tecnico sta seriamente pensando di attuare davvero una rivoluzione a gennaio, non vorrebbe mai privarsi di Pellegrini, né tanto meno di Cristante, sia mai di Mancini, ma pare che questi tre viaggino insieme in tutto e per tutto. E si sta facendo largo l’idea di cederli, soprattutto i primi due.
Pellegrini è quello che ha più richieste, anche da club piuttosto importanti. In Italia il Napoli di Conte farebbe faville pur di arrivarci, ma anche la Juve e l’Inter di Inzaghi che stima tantissimo il giocatore, tanto che potrebbe utilizzarlo come trequartista e anche come mezzala. Il capitano della Roma è un giocatore utile, duttile e molto considerato in serie A, ma meno a Roma o quanto meno sembra che sia lui stesso a crederci meno rispetto agli altri.
Per Ranieri la poca evoluzione di Pellegrini da quando lui è arrivato è quasi una sconfitta, tanto che ancora non l’ha accettata come tale. Nella sfida d’Europa League dove il capitano giallorosso ha messo in evidenza gol e giocate, sembrava si fosse assestato o quanto meno che stesse iniziando a farlo, ma poi è arrivata la panchina contro il Parma.
I Friedkin sono entrati nell’ordine di cedere il capitano e stanno ascoltando diverse squadre che sarebbero pronte a prenderlo da gennaio. Gli americani preferirebbero soldi, almeno 20-25 milioni di euro, ma il Napoli ad esempio metterebbe Raspadori sul piatto ma la Roma punterebbe ad altro.
L’Inter per ora non si muoverebbe per gennaio, ma per giugno e metterebbe soldi più giocatori ma la Roma ha bisogno di muovere il mercato adesso e cederebbe Pellegrini ma anche Cristante, che interesserebbe al Milan, per soldi o per fare degli scambi.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…