Roma%2C+Pellegrini+e+Cristante+scaricati%3A+Ranieri+pesca+in+Francia+i+nuovi+colpi+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/12/23/roma-pellegrini-e-cristante-scaricati-ranieri-pesca-in-francia-i-nuovi-colpi-esclusiva/amp/
ControMercato

Roma, Pellegrini e Cristante scaricati: Ranieri pesca in Francia i nuovi colpi ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

La vittoria sul Parma ha dato nuovo ossigeno al tecnico e alla squadra, più fiducia anche alla società per studiare la giusta strategia per il mercato

Rivoluzione sia, con nomi e con i fatti. La Roma sta cercando di riprendere il cammino in campionato, ma ancora deve trovare la giusta direzione. Ci sono risultati troppo altalenanti, da una vittoria si passa a una sconfitta e così via. Ranieri arrivato a questo punto del suo percorso sperava di aver imboccato la strada giusta o quanto meno che ci si fosse avvicinato, ma non è così.

Roma, Pellegrini e Cristante scaricati: Ranieri pesca in Francia i nuovi colpi ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

La vittoria sul Parma ha ridato un po’ d’entusiasmo, ma  anche un successo che rappresentava il minimo sindacale, vista la situazione devastante in classifica e quello che si è gettato in mare durante il percorso, come quello che è successo a Como nel finale e che brucia ancora tanto.

Risposte positive da Dybala e Paredes, in parte anche da Pellegrini e da altri, ma è ancora troppo poco. Il tecnico sta seriamente pensando di attuare davvero una rivoluzione a gennaio, non vorrebbe mai privarsi di Pellegrini, né tanto meno di Cristante, sia mai di Mancini, ma pare che questi tre viaggino insieme in tutto e per tutto. E si sta facendo largo l’idea di cederli, soprattutto i primi due.

Pellegrini è quello che ha più richieste, anche da club piuttosto importanti. In Italia il Napoli di Conte farebbe faville pur di arrivarci, ma anche la Juve e l’Inter di Inzaghi che stima tantissimo il giocatore, tanto che potrebbe utilizzarlo come trequartista e anche come mezzala. Il capitano della Roma è un giocatore utile, duttile e molto considerato in serie A, ma meno a Roma o quanto meno sembra che sia lui stesso a crederci meno rispetto agli altri.

Ranieri ci proverà ma il club vuole cederli

Per Ranieri la poca evoluzione di Pellegrini da quando lui è arrivato è quasi una sconfitta, tanto che ancora non l’ha accettata come tale. Nella sfida d’Europa League dove il capitano giallorosso ha messo in evidenza gol e giocate, sembrava si fosse assestato o quanto meno che stesse iniziando a farlo, ma poi è arrivata la panchina contro il Parma.

I Friedkin sono entrati nell’ordine di cedere il capitano e stanno ascoltando diverse squadre che sarebbero pronte a prenderlo da gennaio. Gli americani preferirebbero soldi, almeno 20-25 milioni di euro, ma il Napoli ad esempio metterebbe Raspadori sul piatto ma la Roma punterebbe ad altro.

Ranieri ci proverà ma il club vuole cederli (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter per ora non si muoverebbe per gennaio, ma per giugno e metterebbe soldi più giocatori ma la Roma ha bisogno di muovere il mercato adesso e cederebbe Pellegrini ma anche Cristante, che interesserebbe al Milan, per soldi o per fare degli scambi.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

17 ore ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

22 ore ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

2 giorni ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

2 giorni ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

3 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

3 giorni ago