L’attaccante giallorosso sfodera una prestazione convincente, segna e fa segnare tanto che il rinnovo è vicino ma il suo agente non smette di lavorare
Dybala–Roma, ma è tutto così scontato e deciso? Ranieri si espone, la Joya segna e sorride, due gol al Parma e dà il là per vincere e convincere. Ma c’è qualcosa che non torna o che qualcuno non dice.
E sembra tanto essere la seconda, più che altro per quello che è già successo in estate con gli arabi che avevano pensato di avere Dybala in mano, con tanto di assenso del giocatore e dell’entourage per poi invece restare con un pugno di mosche in mano. E adesso la situazione sembra quasi analoga.
Da una parte c’è un tecnico, Claudio Ranieri, che spinge e si coccola Dybala, facendolo sentire importante anzi, per la precisione, il più importante della squadra. Dall’altra invece c’è un giocatore come Dybala che segna e sfodera prestazioni convincenti, ma allo stesso tempo c’è anche il suo procuratore, che rappresenta Dybala e non se stesso, che prende un aereo e va a Istanbul a parlare col Galatasaray.
Quello che si sta cercando di dire è che il manager dell’attaccante argentino non è andato a Istanbul in Turchia in vacanza o per sua libera scelta, ci è andato perché ha avuto il via libera dal suo “capo“, ovvero quello che lo paga, Dybala per intenderci, per andare a sentire cosa proponeva il club turco e, a quanto si apprende, non offre poco, ben 10 milioni a stagione per due anni più opzione per il terzo, ma alla Roma, non vorrebbe dare nulla.
Riguardo a quanto potrebbe offrire alla Roma, il club turco non sembra intenzionato a dare granché se non un indennizzo, almeno questo è quello che ha fatto trapelare sia il Galatasaray che il manager dello stesso Dybala. Messa così, è difficile che si possa fare, ma qualcosa che va avanti c’è, eccome, tanto che sembra sia lo stesso Dybala a spingere in entrambe le posizioni: sia che voglia restare ma che allo stesso tempo attenda che qualcosa accada.
Ranieri dal canto suo non ci pensa nemmeno e spinge per far restare l’argentino, ma è uomo di mondo e soprattutto di calcio e anche a lui qualcosa non torna, ma va avanti e non fa altro che far giocare il suo asso che col Parma ha segnato una doppietta e fornito una prestazione convincente. Per quel che riguarda il capitolo rinnovo, mancano sei partite al contratto nuovo che scatta a circa 7 milioni a stagione fino al 2027. E’ una partita a poker e nessuno, per ora, vuol far vedere le proprie carte. Ma il tempo passa.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…