Napoli+e+Lazio%2C+sfida+su+un+figlio+d%26%238217%3Barte%3A+%C3%A8+la+nuova+stella+del+calcio+europeo+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/12/16/napoli-e-lazio-sfida-su-un-figlio-darte-e-la-nuova-stella-del-calcio-europeo-esclusiva/amp/
ControMercato

Napoli e Lazio, sfida su un figlio d’arte: è la nuova stella del calcio europeo ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

I due presidenti De Laurentiis e Lotito che ora vanno d’amore e d’accordo per questioni di politica sportiva, sono in lizza per lo stesso giocatore

Da alleati a rivali sul mercato. Da strateghi per quel che riguarda la politica sportiva, nel tentativo di spodestare il presidente Gravina dalla Figc a un derby di mercato che rischia di essere infuocato.

Napoli e Lazio, sfida su un figlio d’arte: è la nuova stella del calcio europeo ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

I due personaggi in questione sono due protagonisti del nostro calcio e anche della politica sportiva e si tratta di Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito che da qualche tempo a questa parte si sono riavvicinati per quel che riguarda le situazioni della Lega e della Federcalcio, non si amano con l’attuale numero uno della Figc anzi sono quelli più vivaci contro di lui, ma adesso potrebbero discutere perché sono sullo stesso giocatore sul mercato.

Non è la prima volta che Napoli e Lazio sono sugli stessi giocatori, era capitato su Guendozi due anni fa e anche altri, adesso si potrebbe ripetere la situazione anche se il calciatore in questione è molto giovane e viene considerato uno dei talenti emergenti del calcio olandese. Poi il suo nome non è di un calciatore qualunque, considerato che si tratta di un figlio d’arte.

Il giocatore e Ruben van Bommel, figlio di Mark, il grande campione del Barcellona e Bayern Monaco, ma anche Psv e per anni capitano dell’Olanda, col figlio classe 2004 che alla sua prima stagione in Eredivise sta facendo vedere delle cose egregie dal punto di vista tecnico e di realizzazioni.

Ruben van Bommel attira le big della serie A

E’ un esterno di fascia sinistra, veloce e col dribbling facile, un calciatore completamente diverso dal padre che era un centrocampista di qualità e anche quantità, un metronomo del centrocampo.

Il figlio, invece, è completamente diverso e sta riscuotendo tanto successo all’Az Alkmar, anche perché alla sua prima stagione da professionista ha giocato 19 partite realizzando 7 reti e facendo 3 assist. La cosa che colpisce è che gioca con la maglia numero 7 e sulla fascia sinistra, giocando principalmente col destra, tanto che spesso si accentra e prova la conclusione se non va a dribblare per poi andare sul fondo.

Napoli e Lazio, sfida su un figlio d’arte: è la nuova stella del calcio europeo ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ruben van Bommel ha una caratteristica che colpisce parecchio, ha una media di 15 affondi a partita e ogni volta che parte, sistematicamente salta il diretto avversario, per la Lazio potrebbe essere una specie di vice-Zaccagni, mentre il Napoli, a quanto si sa, lo sta seguendo con molta attenzione. Stesso discorso anche per l’Atalanta.

Ora non c’è alcuna trattativa, ma solo uno studio approfondito sul giocatore che è giovanissimo, visto che ha fatto vent’anni ad agosto. Il suo contratto scade nel 2027, ma a metà stagione ha già fatto benissimo e il suo nome è sul taccuino di tre big della serie A.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

6 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

7 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

8 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

11 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

12 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

1 giorno ago