Gli alti e bassi del Milan continuano in campionato, con la sensazione che sia sempre più difficile raggiungere gli obiettivi stagionali: annuncio su Allegri
Non è facile capire ciò che sta accadendo in casa Milan. I rossoneri hanno tutte le qualità tecniche per fare bene sul campo, ma si bloccano all’improvviso proprio quando il loro percorso di crescita sembra aver avuto una svolta. È successo dopo il derby vinto contro l’Inter, ma anche in seguito alla roboante vittoria contro il Real Madrid in Champions League, un trionfo storico.
Ieri, però, è arrivata una nuova prestazione scialba dopo lo sfogo di Fonseca e uno 0-0 contro il Genoa che ha spostato davvero di poco la classifica e allontanato ulteriormente la vetta. Certo, anche la zona Champions è sempre più lontana e con questo passo, è complicato pensare che i rossoneri possano davvero rimontare.
Nonostante le tante voci di esonero, la dirigenza si è sempre schierata dalla parte di Fonseca, anche quando ha sparato a zero sulla mentalità del gruppo, anche e soprattutto per scuoterlo. Ieri non sono mancate le occasioni da gol – 22 tiri totali per i rossoneri -, ma le reti hanno tardato ad arrivare, anche per via dei tanti errori in rifinitura e sotto porta.
In tanti, compreso Damiano Er Faina, pensano senza mezzi termini che l’unica soluzione possibile per ribaltare la situazione sia dire addio al progetto di Fonseca e ripartire da un altro allenatore, che potrebbe tirare fuori le qualità dalla rosa e aiutare il gruppo a dare il massimo.
Secondo Coccia, la soluzione giusta, anzi l’unica via possibile, è rappresentata da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha dimostrato in più occasioni che sa fare molto bene in Serie A e raggiungere i massimi risultati con una big italiana, anche a dispetto di qualche defezione in rosa.
Con un post pubblicato sul suo profilo X, Er Faina ha esposto ancora una volta la sua idea sulla guida tecnica giusta per il Milan, ma bisogna sottolineare che diversi tifosi si sono esposti in tal senso, pensando che Allegri possa risolvere la situazione, esattamente come lui. Al momento, però, la società sembra voler continuare con Fonseca: vedremo alla fine chi avrà ragione.
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…