Lotito%2C+pronto+il+colpo+a+gennaio%3A+poi+assalto+a+Cherki+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/12/13/lotito-pronto-il-colpo-a-gennaio-poi-assalto-a-cherki-esclusiva/amp/
ControMercato

Lotito, pronto il colpo a gennaio: poi assalto a Cherki ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Il patron biancoceleste folgorato dalla sua Lazio non riesce a frenarsi e pensa di prendere due giocatori nel mercato di gennaio

Nessuno lo tiene a bada. Adesso che la Lazio non solo vince, ma convince anzi, straconvince tutti, è pronto a scendere in campo in prima persona e a fare faville. Molte di più rispetto a quello che sta facendo vedere la squadra di Baroni.

Lotito, pronto il colpo a gennaio: poi assalto a Cherki ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il patron biancoceleste sapeva di aver fatto una squadra di tutto rispetto, che potesse crescere e assestarsi tra le prime sei o sette, che potesse dare battaglia a tutte, ma, nonostante il suo ottimismo, mai credeva di aver fatto una squadra così forte e straripante. Talenti che si stanno trasformando in qualcosa di più. E gli occhi sono pieni di stelle.

Credeva nel suo lavoro, d’altronde non è la prima volta che gli riesce la gallina con le uova d’oro, già in altre circostanze e in altri anni aveva fatto non tanto di necessità virtù, ma di sapienza economica andando a prendere giocatori a poco prezzo e trasformarli in stelle.

Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti e sono scritti, lì negli annali della serie A con ben sei trofei e spendendo molto meno rispetto agli altri e avendo una resa incredibile. Da Immobile, a Luis Alberto a Milinkovic Savic a Felipe Anderson preso, venduto a cifre inverosimili e addirittura ripreso a zero. Ma ce ne sono tanti di modelli e giocatori che hanno fatto bene.

Lotito ha fatto Belahyane e tenta Cherky

Di solito quando la Lazio va bene, dice spesso che è inutile comprare perché le cose vanno ed è un rischio inserire nuovi giocatori, ma adesso sembra pensarla in modo diverso. Investire e prendere giovani dal sicuro avvenire sembra sia una sua prerogativa. E così è con Reda Belahyane, praticamente ad un passo dall’essere un biancoceleste a gennaio.

I rapporti con Setti vanno oltre qualsiasi pensiero e si sono ancora più rafforzati nel tempo, tanto che il Verona e la Lazio avrebbe trovato un accordo sulla base di circa 7 milioni più il trasferimento di uno tra Akpa Akpro e Basic, con il primo in vantaggio anche se in estate aveva rifiutato il trasferimento.

Lotito ha fatto Belahyane e tenta Cherky (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Baroni un centrocampista in più sarebbe oro e probabilmente lo avrà, ma Lotito pensa di fare qualcosa di più e annusa l’affare col Lione che deve cedere per forza i suoi gioiello. E tra questo c’è Ryan Cherky, il giovane trequartista che tanto piace a Baroni e a Fabiani.

L’opportunità c’è bisogna solo coglierla e i contatti con il manager non si sono mai interrotti.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve e Roma, che sfida: mercato bollente per le due italiane

Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma…

9 ore ago

Milan scatenato: Rabiot subito, poi altri due colpi

La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che…

10 ore ago

Roma, Gasperini rifiuta il colpo: “Era fatta per più di 30 milioni”

La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…

14 ore ago

Inter, Er Faina all’attacco: Marotta e la dirigenza sotto tiro

Il club nerazzurro contestato dall'opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell'Inter in questa…

15 ore ago

Roma, niente Premier: i colpi arrivano dalla Serie A

Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…

1 giorno ago

Milan, ritorno di fiamma per Vlahovic: il nuovo aggiornamento

La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…

1 giorno ago