Conte+e+il+Napoli+bocciati%3A+Daje+Ale+attacca+su+Controcalcio
controcalciocom
/2024/12/10/conte-e-il-napoli-bocciati-daje-ale-attacca-su-controcalcio/amp/
ControCalcio

Conte e il Napoli bocciati: Daje Ale attacca su Controcalcio

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di fede giallorossa si esprime in maniera fortemente critica su Antonio Conte e sugli azzurri: ecco il suo parere

Dopo più di due mesi, il Napoli ha perso la vetta della classifica. In pochi giorni, due ko per gli azzurri, entrambi contro la Lazio. Prima negli ottavi di finale di Coppa Italia, quindi in campionato. Quello al ‘Maradona’, ancora più doloroso, con la rete di Isaksen a sancire il sorpasso dell’Atalanta in testa alla Serie A.

Conte e il Napoli bocciati: Daje Ale attacca su Controcalcio – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Un verdetto meritato, quello emerso sul campo nel match di domenica sera, con un Napoli che non è riuscito a imporre il suo gioco contro i biancocelesti allenati da Baroni. I quali hanno giocato a testa alta e viso aperto, riducendo i rischi e trovando tre punti preziosissimi per il loro campionato. Nel post partita, Conte non ha fatto drammi per la sconfitta e ha spiegato che, a suo dire, la strada intrapresa dalla sua squadra è quella giusta. Eppure, si tratta di un risultato che apre, inevitabilmente, degli interrogativi sul prosieguo della stagione.

Il Napoli ha sicuramente trovato maggiore solidità rispetto alla scorsa stagione, in cui è stato sbagliato tutto il possibile, ma non riesce a volte ad attivare le qualità dei suoi interpreti offensivi. In questo momento, almeno per la corsa scudetto, Inter e Atalanta sembrano avere qualcosa in più. E visto il rendimento delle altre, ci sarà comunque da lottare, per il piazzamento in zona Champions.

Conte, addio scudetto con il Napoli: “Non può allenare ad alti livelli”

Le critiche su Antonio Conte dopo una sconfitta inattesa sono inevitabili da parte degli addetti ai lavori. E trovano spazio anche nella consueta live di Controcalcio, dove Daje Ale, uno dei nostri opinionisti, ha bocciato le ambizioni dell’ex Ct della Nazionale.

Conte, addio scudetto con il Napoli: “Non può allenare ad alti livelli” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Per lo youtuber romanista, siamo ormai giunti a uno spartiacque nella carriera dell’allenatore pugliese. “C’è da fare i complimenti alla Lazio e a Baroni per questa vittoria – ha spiegato – Conte credo che abbia finito come allenatore a grandissimi livelli. Non lo vorrei mai nella mia squadra, sono sincero. In più mi dicono che inizia a scricchiolare il suo rapporto con De Laurentiis, perché lui continua a chiedere giocatori per il mercato di gennaio e al presidente inizia a rodere…”.

Non sappiamo se ci siano già frizioni in essere tra il tecnico partenopeo e il numero uno del club. Di certo, però, le prossime gare saranno importanti per capire se il Napoli potrà restare a ridosso della vetta oppure no.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

16 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

16 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago