L’avventura di Mario Balotelli con la maglia del Genoa non riesce a decollare: svelato il motivo per cui l’attaccante gioca davvero poco
Il ritorno di Super Mario in Italia, dopo diverse esperienze all’estero tra Francia e Turchia, ha creato subito grande hype e aspettative per un calciatore che comunque ha segnato la storia del nostro campionato con grandi gol, trionfi e vincendo scudetti e Champions League con la maglia dell’Inter.
Spesso si è parlato di lui solo per alcuni atteggiamenti che hanno provocato una grande scia di polemiche, dimenticando le qualità tecniche di uno dei migliori attaccanti in Italia negli ultimi venti anni. Balotelli ha recuperato la forma migliore, ma ancora non si vede in campo da titolare in Liguria, nonostante il club rossoblù – Pinamonti a parte – faccia davvero tanta fatica ad aumentare la produzione offensiva.
Da quando è tornato in Serie A, stavolta da parametro zero, Super Mario ha totalizzato solo il 9 per cento di minuti giocati per un totale di cinque presenze, o meglio cinque spezzoni in cui è stato veramente difficile lasciare il segno e trovare la giusta intesa con i compagni. C’è chi pensa che il motivo di queste scelte non sia solo puramente tecnico.
Balotelli ancora fuori dai titolari: Er Faina contro Vieira
Nel mezzo dell’arrivo di Balotelli, l’ex Inter si ritrovò nella selva oscura del cambio in panchina. Con l’esonero di Alberto Gilardino e l’arrivo di Patrick Vieira, in molti hanno pensato proprio a Mario, che aveva dichiarato di non avere un ottimo rapporto con l’ex centrocampista e che era stato lui il motivo dell’addio al Nizza.
Dalla società e dai diretti interessati è arrivato subito un secchio d’acqua per smorzare la questione, ma i fan più accaniti di Super Mario ora non possono proprio essere d’accordo con l’impiego previsto dal nuovo allenatore.
Mi sembra palese che #Vieira metta #Balotelli così poco in campo perché se gli concedesse un alto minutaggio farebbe cose importanti e questo lui non può permetterselo visto che verrebbe meno tutto quello che ha detto in passato.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) December 7, 2024
Damiano Er Faina ci vede anche una buona dose di malizia in più e ha scritto sul suo profilo X che il minutaggio di Balotelli non aumenta perché altrimenti farebbe bene, e quindi “verrebbe meno tutto quello che Vieira ha detto in passato”. Molti utenti lo prendono in giro con qualche commento ironico, ma la speranza della maggioranza è che l’attaccante abbia finalmente la possibilità di dimostrare il suo valore. E vista la situazione di classifica del Genoa, sarebbe anche giusto.