Altro mezzo passo falso per i bianconeri di Thiago Motta, l’opinionista di Controcalcio ci va pesante sull’allenatore italobrasiliano
Lottando, ancora una volta aggrappandosi all’orgoglio e tenendo duro nel momento più difficile, la Juventus resta ancora imbattuta in campionato e rimonta nel finale contro il Bologna una partita che sembrava ormai persa. I bianconeri risalgono dallo 0-2 allo Stadium grazie alle reti di Koopmeiners e Mbangula, dimostrando tempra morale e qualità tecniche non comuni. Ma le buone notizie, di fatto, finiscono qui.
Terzo pareggio consecutivo per i bianconeri, che perdono altri punti da Inter e Atalanta che continuano a volare e se anche il Napoli, stasera, dovesse vincere, si ritroverebbero a -8 dalla vetta della classifica. Andamento piuttosto a rilento, con in più difficoltà evidenti, in determinati momenti, nello sviluppare il gioco.
Per Thiago Motta c’è certamente l’attenuante dei tanti infortuni, che sta condizionando la sua Juventus. E anche ieri, i bianconeri hanno pagato dazio alla sfortuna, con lo stop di Cambiaso, uno degli inamovibili di questo inizio di stagione. Al di là di questo, comunque, va sottolineato come per larghi tratti il Bologna abbia tenuto le redini della partita in mano e infatti dopo un’ora conduceva meritatamente con due reti di vantaggio.
L’incrocio con il suo passato non è stato dei migliori, insomma, per il tecnico italobrasiliano, che tra l’altro è stato anche espulso dall’arbitro. Serata complicata e riflessioni necessarie da portare avanti per il futuro. Di questo passo, la corsa scudetto rischia di rimanere un sogno, ma potrebbe complicarsi anche la corsa ai primi quattro posti.
Il momento difficile della Juventus viene inquadrato da Damiano Er Faina, che dopo Juventus-Bologna si esprime in maniera assai critica su Thiago Motta.
L’opinionista di Controcalcio in un breve video contesta scelte e trend tattici dell’allenatore bianconero, che a suo dire non sta riuscendo a incidere, anzi. “Ho visto il Bologna dominare a casa della Juventus per larga parte della partita – ha spiegato – Credo sia arrivato anche il momento di muovere qualche critica a Thiago Motta da parte della comunicazione. Parliamo di critiche, non chiediamo l’esonero, non è lesa maestà. Con tutto quello che ha speso la Juventus sul mercato, non si possono fare questo tipo di partite, e non parlo del risultato, è inaccettabile”.
Davanti, ci sono altre tre partite in pochi giorni, allo Stadium, nelle tre diverse competizioni in cui i bianconeri sono impegnati. Manchester City in Champions League, Venezia in campionato, Cagliari in Coppa Italia. Un trittico che potrebbe essere decisivo per la stagione, adesso bisogna accelerare.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…