Daniele De Rossi di nuovo in giallorosso, le ultime notizie in live su Controcalcio dal celebre youtuber giallorosso: indiscrezione in diretta
Dopo il finale in crescendo della scorsa stagione, con una buona parte conclusiva di campionato e con la finale sfiorata in Europa League, davvero in pochi avrebbero potuto immaginare il crollo della Roma. I giallorossi hanno vissuto fin qui una prima parte di annata davvero da incubo, l’addio di De Rossi dopo le frizioni con la società è stato soltanto l’inizio. E adesso il club capitolino si trova in una situazione che non si viveva da svariati anni, dovendo addirittura guardarsi le spalle dalla zona retrocessione.
Sei sconfitte nelle ultime sette giornate di campionato, l’interregno di Juric in cui sono stati fatti ulteriori disastri, quindi la chiamata al capezzale di Claudio Ranieri, che ha risposto alla chiamata della ‘sua’ Roma in grande difficoltà. Un lavoro davvero complicato, quello che attende l’allenatore di Testaccio, che anche complice il poco tempo a disposizione e un calendario difficilissimo fin qui non ha potuto fare molto. Due sconfitte in campionato contro Napoli e Atalanta, seppur lottando e rimanendo in partita fino alla fine, più un pari con il Tottenham in Europa League che in prospettiva potrà fare molto morale.
Il piatto piange e adesso occorre fare punti, per tirarsi fuori d’impaccio. Dal trittico Lecce-Como-Parma bisogna cercare di ottenere il massimo, per allontanare un terzultimo posto che ormai è solo due punti più dietro. Vedremo cosa riuscirà a fare Ranieri con una settimana tipo di allenamento. L’ambiente è in fibrillazione ma ha fiducia in lui, per cercare almeno di salvare il salvabile. Anche se si continua a parlare di un ritorno a sorpresa di De Rossi.
Roma, la mossa di Ranieri: pronto a richiamare De Rossi
L’ipotesi viene avanzata nel corso della live di Controcalcio, su Twitch, dall’opinionista giallorosso Daje Ale. Lo youtuber ha in mente uno scenario particolare e piuttosto estremo.
“E’ un mio pensiero, non è una notizia – ci tiene a specificare – Ma se anche Ranieri dovesse fallire, sarebbe lui stesso a far richiamare De Rossi. Mi ci gioco quello che volete. Naturalmente spero che non accada, perché sarebbe proprio l’ultimissima spiaggia, ma Ranieri, se si rendesse conto di non farcela, chiamerebbe secondo me direttamente i Friedkin e agirebbe da dirigente”.
Visualizza questo post su Instagram
Una situazione sempre più delicata, quella della Roma, con scenari da monitorare con attenzione e un clima che potrebbe farsi sempre più esplosivo. Dal prossimo weekend di campionato, possono iniziare ad arrivare delle risposte.