Koopmeiners+flop%3A+la+bocciatura+definitiva+di+Er+Faina
controcalciocom
/2024/12/03/koopmeiners-flop-la-bocciatura-definitiva-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Koopmeiners flop: la bocciatura definitiva di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

Juventus in difficoltà e più di tutti Koopmeiners, il centrocampista non sta rendendo secondo le attese: l’opinionista di Controcalcio attacca

Il pareggio con il Lecce rallenta ulteriormente l’andatura della Juventus, che dopo il weekend di campionato si trova a -6 dalla vetta della classifica. Difficoltà che necessitano di una riflessione importante, all’interno dell’ambiente bianconero, chiamato ad accelerare per non perdere contatto dal gruppo di testa.

Koopmeiners flop: la bocciatura definitiva di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

C’è l’attenuante dei tanti infortuni, è vero, per la squadra di Thiago Motta. Che a Lecce però ha compiuto diversi errori, prima nelle occasioni fallite per andare in vantaggio, poi nella gestione della partita una volta trovato l’1-0. Arrivando a subire il pareggio in maniera rocambolesca in pieno recupero. E adesso, nei prossimi impegni, non si può sbagliare, a cominciare dal match di sabato contro il Bologna allo Stadium.

Una gara che sarà particolare e non facile per l’allenatore italobrasiliano, opposto al suo passato. I rossoblù oltretutto sono piuttosto in forma e venderanno cara la pelle. La speranza, per la Juventus, è di riuscire a recuperare almeno qualcuno degli infortunati, a cominciare da Vlahovic in attacco. Per poi trovare un rendimento migliore da chi invece in campo c’è, ma non sta riuscendo a incidere come Koopmeiners.

L’olandese fin qui è la bruttissima copia del giocatore ammirato negli anni scorsi all’Atalanta. Tutta la Juventus attende che possa tornare a quei livelli, ma intanto fin qui il suo rendimento è deficitario. Cosa che viene sottolineata in maniera veemente anche nella live di Controcalcio.

Er Faina spara a zero su Koopmeiners: “Alla Lazio non giocherebbe”

Nelle analisi del weekend di campionato, la Juventus non raccoglie, com’è inevitabile che sia, giudizi lusinghieri. Ancora una volta, Koopmeiners è stato uno dei peggiori in campo e Damiano Er Faina lo ha evidenziato con chiarezza.

Er Faina spara a zero su Koopmeiners: “Alla Lazio non giocherebbe” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Questo Koopmeiners alla Lazio nemmeno si spoglia – ha spiegato – Il giocatore che sto vedendo in questo momento nella squadra biancoceleste non giocherebbe”. Una considerazione piuttosto forte, ma che ha un senso alla luce del rendimento a centrocampo, in questo momento, dei capitolini di Baroni.

I tifosi della Juventus e gli appassionati di fantacalcio attendono la rinascita del giocatore, che nelle scorse stagioni aveva seminato gol e assist. Non riuscendo, però, per il momento a trovare la sua collocazione ideale nello spartito di Thiago Motta.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

3 ore ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

4 ore ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

1 giorno ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

1 giorno ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

2 giorni ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago