Il Milan di Fonseca è riuscito a centrare una vittoria fondamentale contro l’Empoli, ma le critiche non mancano nei suoi confronti
Dopo la Champions League, è sempre difficile mantenere alto il livello, ma il Milan è riuscito a battere l’Empoli e conquistare tre punti fondamentali contro i toscani. È una vittoria pesante, che permette di sperare in una rimonta in classifica in cui tutto l’ambiente crede, nonostante siano ancora tante le squadre davanti ai rossoneri.
Dopo diversi passi falsi, per ultimi quelli contro Cagliari e Juventus, in cui le critiche di sicuro non sono mancate, era importante ottenere una reazione anche in Serie A ed è arrivata sulla scia del gioco e degli uomini di maggiore qualità a disposizione di Fonseca. Il tecnico ha deciso di schierare i suoi uomini migliori e ha schiantato gli avversari grazie a una fase difensiva quasi impeccabile e alla qualità che lì davanti non è mai mancata.
E poi il club rossonero può beneficiare di un calciatore che è cresciuto drasticamente nell’ultimo anno e ora sta mostrando tutte le sue qualità. Stiamo parlando ovviamente di Tijjani Reijnders, che si è palesato agli occhi del calcio con un match mostruoso contro il Real Madrid, e ieri ha replicato con una bellissima doppietta.
Oltre all’olandese, è tornato al gol anche Alvaro Morata ed era un punto fondamentale per far capire che la squadra c’è e può riuscire a perseguire tutti gli obiettivi fino alla fine. Nonostante ciò, l’allenatore ex Lille continua a non convincere del tutto molti tifosi e detrattori.
Tra questi c’è anche Daje Ale, che ha sottolineato in un video pubblicato sul profilo Instagram di Controcalcio come l’esultanza del tecnico è sembrata un po’ troppo accentuata rispetto a una vittoria contro l’Empoli che in molti hanno dato per scontata.
Però, per molti il motivo della reprimenda è un po’ assurdo: un allenatore non può essere contento di fronte a una vittoria, anche se contro un avversario sulla carta più debole? A voi l’ardua sentenza, ma per il Milan era fondamentale centrare i tre punti dopo il successo contro lo Slovan Bratislava e sono arrivati. Probabilmente oggi conta solo questo.
Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…
Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…