La Roma sta vivendo un momento di grandissima difficoltĂ , con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione: le parole di DajeAle in diretta
La Roma sta vivendo un momento davvero complicato in questa stagione. Il club giallorosso è 12mo in classifica con 13 punti conquistati in altrettante gare, per una media avvilente di un punto a partita. Una media che, di fatto, sarebbe da retrocessione, con nemmeno il raggiungimento della soglia minima – almeno sulla carta – dei 40 punti utili per la salvezza.
D’altronde sono solo tre le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, sul terz’ultimo posto occupato attualmente dal Como. Tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque giornate per i giallorossi che sembrano esser entrati in un tunnel senza via d’uscita.
Nemmeno il cambio in panchina con l’arrivo di Claudio Ranieri – il terzo allenatore in una stagione disgraziata – ha cambiato la situazione: all’esordio al Maradona contro il Napoli non è bastato il coraggio, con i partenopei che hanno vito grazie alla zampata di Lukaku, il grande ex della sfida. Si spera che già da stasera, con i giallorossi in campo contro il Tottenham in Europa League, la situazione possa cambiare.
Di certo c’è che nel prossimo turno altra sfida proibitiva per la Roma che all’Olimpico ospiterà l’Atalanta, reduce da sette vittorie consecutive in campionato e seconda in classifica, ad un punto dalla capolista Napoli.
Insomma, le premesse per un’altra sconfitta, ci sono tutte. La situazione della Roma è stata analizzata nell’ultima live di Controcalcio Tv, il programma di Controcalcio, il canale sportivo della piattaforma Twitch più visto in Italia. DajeAle, youtuber e noto tifoso romanista, ha fatto il punto della situazione in diretta. “Solo Napoli e Tottenham” ha detto riferito alle sconfitte (quella contro i partenopei è già arrivata). “Con l’Atalanta in casa con l’Olimpico sold out, voglio i punti” ha sottolineato.
Luca Cohen, youtuber e tifoso del Milan ha invece sottolineato che, visto il calendario così duro non ci sarebbe da infiammarsi anche in caso di sconfitta contro gli orobici. Un pensiero che non ha trovato sponde in DajeAle, anzi.
“Io invece prometto che se la Roma dovesse perdere anche contro l’Atalanta mi arrabbierei moltissimo, anche perché se le perdi tutte, davvero finisci in Serie B. Contro il Tottenham non voglio l’imbarcata, poi prendo tutto ciò che arriva a livello di risultato. Lunedì invece voglio i punti, perché la Roma ha bisogno di punti” ha spiegato.
Mesto e serafico Asso di Roma che, sarcastico, si è augurato come i punti “non siano quelli di sutura che ci fanno mettere loro“.
Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ da parte di un calciatore che non si è reso…
La societĂ rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…