Il futuro di Nicolò Fagioli è in bilico già a gennaio, visto lo scarso utilizzo del calciatore: c’è in Napoli (e non solo) sul centrocampista
Il caso scommesse è da tempo alle spalle per Nicolò Fagioli, che è tornato da mesi un’alternativa di grande qualità per la Juventus di Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna, però, non gli sta garantendo tutto lo spazio che il ragazzo, il suo entourage e molti tifosi si aspettavano.
Il 23enne di Piacenza conta dieci partite disputate in campionato, ma meno di un terzo da titolare e con zero gol e zero assist all’attivo. Le cose non stanno andando meglio in Champions League dove è fermo a quattro gare giocate con un solo passaggio vincente.
Senza la continuità e la fiducia necessari è difficile esprimere tutto il suo potenziale, tanto che si parla di un suo possibile trasferimento già durante il calciomercato di gennaio. La Juventus ha necessità di investire in difesa, dopo i ko di Bremer e Cabal, e in attacco, se dovesse presentarsi l’occasione giusta per un vice Vlahovic. Di sicuro, gli interessi per un ragazzo delle qualità di Fagioli non mancano e si sono già palesati negli ultimi giorni.
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sul futuro del centrocampista di Piacenza, chiarendo quali siano le squadre in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Antonio Conte stravede per lui e lo vorrebbe al Napoli, dove comporrebbe un centrocampo da sogno con McTominay e Lobotka.
I partenopei darebbero spago alla loro candidatura per lo scudetto, ma devono prestare attenzione alle insidie dalla Francia, dove sono diversi i club in lizza per l’ex Cremonese. È confermata la pista Marsiglia: Roberto De Zerbi lo vede come mezzala ideale per sviluppare il suo gioco e farà un tentativo per portarlo in Ligue 1 già in inverno.
Si profila, dunque, una sfida a due per uno dei migliori talenti del calcio italiano, con il PSG più indietro, ma non ancora fuori dalla corsa. Intanto, la Juventus ha già deciso che, in caso di offerta congrua, Fagioli potrà partire, visto il basso minutaggio garantito da Motta. Una scelta che Er Faina reputa “inconcepibile” per il valore che il piacentino ha già dimostrato. Ma il calcio è fatto anche di scelte e, in questo caso, potrebbero portare la mezzala lontano da Torino.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…