%26%238220%3BTorno+in+Nazionale%26%238221%3B%3A+Mancini+di+nuovo+CT%2C+l%26%238217%3Bannuncio+sorprende+tutti
controcalciocom
/2024/11/27/torno-in-nazionale-mancini-di-nuovo-ct-lannuncio-sorprende-tutti/amp/
ControCalcio

“Torno in Nazionale”: Mancini di nuovo CT, l’annuncio sorprende tutti

Published by
Daniele Magliocchetti

Nel giorno del suo 60/esimo compleanno, l’ex allenatore dell’Italia e di tanti club prestigiosi torna a parlare e lo fa in maniera clamorosa

Ho sbagliato e non lo rifarei più, ma tornerò….“. Parole importanti da parte di un allenatore ed ex giocatore che ha fatto tanto per il calcio italiano e per la nazionale, soprattutto da Commissario Tecnico. E di sicuro sentire parlare in questo modo Roberto Mancini non è proprio una cosa da tutti i giorni.

“Torno in Nazionale”: Mancini di nuovo CT, l’annuncio sorprende tutti (Ansa Foto) Cityrumors.it

Per l’ex tecnico azzurro e per come ha lasciato l’Italia è stato uno choc, ma da come la racconta è stata una decisione presa senza tanto rifletterci sopra, nonostante l’offerta faraonica da parte dell’Arabia, anche se ci tiene a precisare che “era una proposta incredibile ma le cifre non certo quelle lette sui giornali…”.

Ma al tempo stesso ammette con tantissimo rimpianto che “lasciare la Nazionale italiana è stata una scelta sbagliata, che non rifarei“. Non è facile credere che Roberto Mancini, che compie sessant’anni, se ne sia andato per un dispetto anche se ci tiene a precisare: “Ho sbagliato, vero, ma è anche vero che i rapporti con la Federazione si erano incrinati da un po’, ma avrei dovuto agire in maniera diversa”.

I rapporti devastati con il presidente della Federazione Gravina hanno pesato parecchio e lo stesso Mancini ammette: “Per il rapporto che avevo con lui potevo parlare e chiarire, agire di conseguenza, invece non l’ho fatto e avrei dovuto farlo”. Parla a cuore aperto, Mancini, per questo è sincero quando dice che spera di tornare in nazionale e prima “o poi succederà“.

“Ho un conto in sospeso, i mondiali…”

Quello che mi brucia di più è stata l’eliminazione della Nazionale dal Mondiale“. E’ un cruccio per Roberto Mancini la famosa eliminazione dai mondiali con quella partita con il Montenegro che andò in maniera diversa da come doveva andare. “E’ una delle cose che più mi bruciano della mia vita, ci penso ancora adesso e non riesco a farmela passare, per questo sogno di tornare perché sento di avere un conto in sospeso“.

Un conto aperto e una possibilità che si lascia aperta Roberto Mancini quella di tornare in nazionale per questo ribadisce più volte durante l’intervista a Il Giornale che “l’errore più grande sono state le dimissioni da Ct, uno sbaglio che non rifarei“.

“Ho un conto in sospeso, i mondiali…” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Oltre al ritorno in nazionale, Mancini parla di tante cose. Sulla Roma ha detto che “se ci fossero state le condizioni, ci sarei andato”, mentre sul presente non può fare a meno di ricordare amici e persone che non ci sono più e che gli mancano tantissimo. Il riferimento è a “Luca Vialli, Eriksson e Mihajlovic, senza di loro è come avere un deserto nel cuore, non potete capire quanto mi manchino

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

5 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

6 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

10 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

11 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

1 giorno ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago