Enerix+lo+vuole+a+tutti+i+costi+al+Milan%3A+%26%238220%3BPrendetelo+subito%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/11/27/enerix-lo-vuole-a-tutti-i-costi-al-milan-prendetelo-subito/amp/
ControMercato

Enerix lo vuole a tutti i costi al Milan: “Prendetelo subito”

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio si espone nei confronti della dirigenza del Milan: c’è un acquisto che serve immediatamente al Diavolo

L’impegno infrasettimanale di Champions League si risolve con i tre punti per il Milan, che aveva come unico obiettivo la vittoria contro lo Slovan Bratislava ed è riuscito nel suo intento. In Slovacchia, successo per 3-2 per i rossoneri, che salgono a quota 9 punti in cinque gare europee e possono coltivare serie ambizioni di qualificazione. Anche se non è tutto rose e fiori, per il Diavolo, anzi.

Enerix lo vuole a tutti i costi al Milan: “Prendetelo subito” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Il Milan ha sfruttato il suo superiore tasso tecnico e alcuni errori marchiani da parte degli avversari per avere la meglio, ma in senso ampio la prestazione non è stata particolarmente convincente. Anzi, a propria volta i rossoneri hanno compiuto errori molto gravi che potevano costare carissimi. Come per esempio le due clamorose praterie lasciate allo Slovan in campo aperto, in pratica con tutta la metà campo davanti senza trovare resistenza. In un caso il Milan si è salvato con l’intervento miracoloso di Pavlovic, nell’altro no, concedendo il pari a Barseghyan.

Tutto questo ha portato su Controcalcio a esprimersi in maniera molto critica gli opinionisti di fede rossonera Luca Cohen ed Enerix. Per il primo “non c’è nulla da festeggiare” e la prestazione è stata nuovamente con aspetti imbarazzanti. Il secondo ha parlato di un Milan brutto e incapace di attaccare contro un blocco basso, un qualcosa che può creare grandi problemi nel momento in cui si conceda tanto in ripartenza. Da parte di Enerix, però, è arrivata anche un’altra considerazione, correlata ai colpi di mercato da fare.

Milan stregato da Marcelli, Enerix senza mezzi termini: “Furlani svegliati”

Se Ibrahimovic nel prepartita aveva spiegato che il Milan al momento non ha bisogno di rinforzi in difesa e che il primo rinforzo sarà Bennacer al rientro dall’infortunio, Enerix ha strabuzzato gli occhi per la prestazione di Nino Marcelli.

Milan stregato da Marcelli, Enerix senza mezzi termini: “Furlani svegliati” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Il classe 2005, esterno offensivo, ha suggellato la sua prova con un gran tiro che ha infilato Maignan a fine gara. Di lui si era parlato prima della gara e sono arrivate conferme sull’interesse da parte del Milan. Enerix, a questo punto, non ha bisogno di sapere altro. “E’ il più forte che io abbia mai visto, sveglia Furlani, va preso immediatamente“, ha postato su ‘X’.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

4 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

5 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

9 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

10 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

1 giorno ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

1 giorno ago