La Roma ha in Mile Svilar uno dei perni della porta del presente e del futuro, ma occhio alle offerte dalla Premier League per il portiere
La rivoluzione della Roma passa anche dall’Europa League, in cui Claudio Ranieri è subito chiamato a dare un acuto importante dopo la sconfitta all’esordio – per modo di dire – in campionato contro il Napoli. I partenopei hanno portato a casa la vittoria di misura, ma la sensazione è che il malato giallorosso non sia ancora guarito, anzi sia in preda a degli equivoci tecnici, tattici e nello spogliatoio che stanno ormai diventando endemici.
Una delle certezze in una stagione disgraziata che sta portando la Roma addirittura in zona retrocessione è sicuramente Mile Svilar. Il percorso del portiere è piuttosto particolare. Con José Mourinho in panchina era una riserva fissa alle spalle di Rui Patricio, che era riuscito a mantenere il posto da titolare con lo Special One.
L’arrivo di Daniele De Rossi, però, ha cambiato tutto e ha portato l’ex Benfica a essere una certezza tra i pali, riuscendo spesso a togliere le castagne dal fuoco al club capitolino e mostrando qualità incredibili, per certi versi inaspettate.
È ancora giovane, soprattutto per il suo ruolo, bravo con i piedi, nel gioco da dietro, e temerario nelle uscite, rappresentando una vera e propria certezza per i suoi compagni di squadra e la retroguardia. Anche in un inizio di stagione così travagliato, nessuno ha mai dubitato di lui ed è sempre stato inserito nelle formazioni per il futuro, anche quelle in cui il resto della squadra è rivoluzionato.
Le cose, però, potrebbero non andare proprio in questa maniera. Infatti, secondo le informazioni appurate e riportate da Enrico Camelio, il portiere è al centro dell’interesse delle big di Premier League, che potrebbero presentarsi dalla Roma e mettere sul piatto offerte molto importanti per Svilar.
Non siamo ai livelli di Alisson Becker, che poi ha fatto la fortuna del Liverpool, ma chiunque voglia l’estremo difensore dovrà mettere a disposizione cifre nell’ordine di diverse decine di milioni di euro. È bene precisare comunque che Svilar non è sul mercato e la Roma se lo terrebbe volentieri.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…