Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non mancano critiche furiose anche per Artem Dovbyk
Non può essere questa la Roma, non per i valori tecnici di molti singoli che mette in campo. Eppure i giallorossi non stanno riuscendo a risalire la classifica, nonostante il secondo cambio in panchina e l’arrivo di Claudio Ranieri. È vero, il tecnico capitolino ha trovato subito sulla sua squadra il Napoli, uno degli avversari più difficili da affrontare in questa stagione.
Però, basta guardare la classifica per rendersi conto del disastro di una squadra che alcuni davano addirittura in lotta per lo scudetto a inizio anno. I giallorossi occupano il dodicesimo posto, hanno a referto solo 13 punti in 13 partite – una media che probabilmente garantirebbe solo una salvezza risicata – e sono a soli tre punti dal terz’ultimo posto.
Insomma, serve una sterzata immediata per evitare che una stagione travagliata diventi un vero e proprio dramma sportivo, di quelli che restano nella storia. In una situazione del genere, nessun singolo può essere assolto, o meglio regna la crescente sensazione che anche alcuni acquisti, che potevano rappresentare una svolta, non stia dando quanto ci si aspettava.
Artem Dovbyk era considerato tra i migliori bomber d’Europa fino alla scorsa stagione, quando aveva segnato con una continuità disarmante nella Liga. Il centravanti non ha dimenticato come si fa a realizzare, ma i palloni veramente giocabili che arrivano dalle sue parti sono pochi, perché a mancare è la produzione complessiva della squadra.
Il calciatore ucraino ha messo a segno solo quattro gol e un assist nell’attuale edizione di Serie A, e non si può dire che sia tutta colpa sua, ma neppure che lui da solo riesca a trascinare la squadra, anzi a volte si perde nella mancanza di rifornimento dei suoi compagni.
Enrico Camelio ha decisamente perso la pazienza per quanto riguarda il centravanti è ha affermato durante la diretta di Controcalcio su Twitch che “Dovbyk è scarso come Abraham“. Non certo un attestato di stima se si considera che il bomber inglese ha lasciato un pessimo ricordo alla Roma e ora non sta brillando al Milan. Ma c’è ancora tempo per riscattarsi per l’ucraino.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…