Antonio+Conte+bocciato+a+Controcalcio%3A+Daje+Ale+non+fa+sconti
controcalciocom
/2024/11/26/antonio-conte-bocciato-a-controcalcio-daje-ale-non-fa-sconti/amp/
ControCalcio

Antonio Conte bocciato a Controcalcio: Daje Ale non fa sconti

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non è particolarmente lusinghiero

Rimane ancora davanti a tutti il Napoli di Antonio Conte, in una lotta per il vertice della classifica che si fa sempre più tirata e appassionante. Non era facile per gli azzurri dover rispondere ai successi di Inter, Atalanta e Fiorentina, per confermarsi in vetta al campionato, per di più in una gara sempre delicata come quella contro la Roma e contro un avversario ferito e al cambio di allenatore. Ma alla fine, contro i giallorossi, è arrivato il successo per 1-0 firmato proprio dal grande ex Romelu Lukaku.

Antonio Conte bocciato a Controcalcio: Daje Ale non fa sconti – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Dopo il vantaggio, il Napoli ha sofferto, come spesso gli accade, per tenere il risultato e si è abbassato forse un po’ troppo. La Roma ci ha provato, ma non è riuscita a rientrare in parità. E ha incassato così la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di campionato. La classifica langue, la zona pericolosa si avvicina e all’orizzonte ci sono Tottenham e Atalanta, altre gare non facili, per nulla, per Claudio Ranieri.

Il momento è critico, per i giallorossi, come sottolineato dalle parole dell’opinionista Daje Ale, presenza fissa nella ‘squadra’ di Controcalcio. Tuttavia, pur evidenziando i notevoli problemi della Roma, da parte dello youtuber giallorosso ci sono state anche considerazioni non particolarmente positive nei confronti del Napoli.

Conte vince ancora, ma è ‘indietro’ per lo scudetto: “Inter e Atalanta più forti”

Daje Ale ha preso la parola innanzitutto chiarendo che non si può essere contenti di quanto stia esprimendo la Roma in questo momento. Una Roma che però avrebbe perso al cospetto di un avversario non trascendentale.

Conte vince ancora, ma è ‘indietro’ per lo scudetto: “Inter e Atalanta più forti” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Non sono soddisfatto della prova della Roma – ha affermato Daje Ale – Ma avevo messo in conto che si potesse perdere contro il Napoli. Gli azzurri, tuttavia, non mi sono piaciuti, non hanno giocato molto bene. Penso che per la lotta scudetto Inter e Atalanta siano sicuramente superiori“.

Un messaggio che nella generalità dei commenti al campionato in questo momento trova consensi un po’ ovunque. Il Napoli di Conte non brilla e non entusiasma, ma intanto è lì. Ed è sicuramente avversario pericoloso quanto più riesce a rimanere al vertice, guadagnando in solidità e consapevolezze.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…

17 ore ago

Non solo Maldini: la Lazio chiude un altro colpaccio

La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…

17 ore ago

Follia Juve: il nuovo bomber arriva dall’Atalanta

In preda quasi a una crisi di nervi, la società bianconera incassato l'ennesimo rifiuto da…

2 giorni ago

Kean dice sì: trasferimento pazzesco

All'improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua…

2 giorni ago

Arriva Maldini, è fatta: 14 milioni di euro

Dopo alcune trattative intense che hanno coinvolto l'Atalanta il giovane trequartista ha scelto la strada…

3 giorni ago

Allegri choc, annuncio da brividi dopo Roma-Milan

La partita dell'Olimpico è stato uno stillicidio nella prima frazione di gioco e alla fine…

3 giorni ago