Antonio+Conte+bocciato+a+Controcalcio%3A+Daje+Ale+non+fa+sconti
controcalciocom
/2024/11/26/antonio-conte-bocciato-a-controcalcio-daje-ale-non-fa-sconti/amp/
ControCalcio

Antonio Conte bocciato a Controcalcio: Daje Ale non fa sconti

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non è particolarmente lusinghiero

Rimane ancora davanti a tutti il Napoli di Antonio Conte, in una lotta per il vertice della classifica che si fa sempre più tirata e appassionante. Non era facile per gli azzurri dover rispondere ai successi di Inter, Atalanta e Fiorentina, per confermarsi in vetta al campionato, per di più in una gara sempre delicata come quella contro la Roma e contro un avversario ferito e al cambio di allenatore. Ma alla fine, contro i giallorossi, è arrivato il successo per 1-0 firmato proprio dal grande ex Romelu Lukaku.

Antonio Conte bocciato a Controcalcio: Daje Ale non fa sconti – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Dopo il vantaggio, il Napoli ha sofferto, come spesso gli accade, per tenere il risultato e si è abbassato forse un po’ troppo. La Roma ci ha provato, ma non è riuscita a rientrare in parità. E ha incassato così la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di campionato. La classifica langue, la zona pericolosa si avvicina e all’orizzonte ci sono Tottenham e Atalanta, altre gare non facili, per nulla, per Claudio Ranieri.

Il momento è critico, per i giallorossi, come sottolineato dalle parole dell’opinionista Daje Ale, presenza fissa nella ‘squadra’ di Controcalcio. Tuttavia, pur evidenziando i notevoli problemi della Roma, da parte dello youtuber giallorosso ci sono state anche considerazioni non particolarmente positive nei confronti del Napoli.

Conte vince ancora, ma è ‘indietro’ per lo scudetto: “Inter e Atalanta più forti”

Daje Ale ha preso la parola innanzitutto chiarendo che non si può essere contenti di quanto stia esprimendo la Roma in questo momento. Una Roma che però avrebbe perso al cospetto di un avversario non trascendentale.

Conte vince ancora, ma è ‘indietro’ per lo scudetto: “Inter e Atalanta più forti” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Non sono soddisfatto della prova della Roma – ha affermato Daje Ale – Ma avevo messo in conto che si potesse perdere contro il Napoli. Gli azzurri, tuttavia, non mi sono piaciuti, non hanno giocato molto bene. Penso che per la lotta scudetto Inter e Atalanta siano sicuramente superiori“.

Un messaggio che nella generalità dei commenti al campionato in questo momento trova consensi un po’ ovunque. Il Napoli di Conte non brilla e non entusiasma, ma intanto è lì. Ed è sicuramente avversario pericoloso quanto più riesce a rimanere al vertice, guadagnando in solidità e consapevolezze.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

15 minuti ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

18 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

19 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

20 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

23 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

1 giorno ago