L’opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non è particolarmente lusinghiero
Rimane ancora davanti a tutti il Napoli di Antonio Conte, in una lotta per il vertice della classifica che si fa sempre più tirata e appassionante. Non era facile per gli azzurri dover rispondere ai successi di Inter, Atalanta e Fiorentina, per confermarsi in vetta al campionato, per di più in una gara sempre delicata come quella contro la Roma e contro un avversario ferito e al cambio di allenatore. Ma alla fine, contro i giallorossi, è arrivato il successo per 1-0 firmato proprio dal grande ex Romelu Lukaku.
Dopo il vantaggio, il Napoli ha sofferto, come spesso gli accade, per tenere il risultato e si è abbassato forse un po’ troppo. La Roma ci ha provato, ma non è riuscita a rientrare in parità. E ha incassato così la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di campionato. La classifica langue, la zona pericolosa si avvicina e all’orizzonte ci sono Tottenham e Atalanta, altre gare non facili, per nulla, per Claudio Ranieri.
Il momento è critico, per i giallorossi, come sottolineato dalle parole dell’opinionista Daje Ale, presenza fissa nella ‘squadra’ di Controcalcio. Tuttavia, pur evidenziando i notevoli problemi della Roma, da parte dello youtuber giallorosso ci sono state anche considerazioni non particolarmente positive nei confronti del Napoli.
Daje Ale ha preso la parola innanzitutto chiarendo che non si può essere contenti di quanto stia esprimendo la Roma in questo momento. Una Roma che però avrebbe perso al cospetto di un avversario non trascendentale.
“Non sono soddisfatto della prova della Roma – ha affermato Daje Ale – Ma avevo messo in conto che si potesse perdere contro il Napoli. Gli azzurri, tuttavia, non mi sono piaciuti, non hanno giocato molto bene. Penso che per la lotta scudetto Inter e Atalanta siano sicuramente superiori“.
Un messaggio che nella generalità dei commenti al campionato in questo momento trova consensi un po’ ovunque. Il Napoli di Conte non brilla e non entusiasma, ma intanto è lì. Ed è sicuramente avversario pericoloso quanto più riesce a rimanere al vertice, guadagnando in solidità e consapevolezze.
La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…
E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…