Presidenza+Figc%2C+altro+che+Del+Piero%3A+il+retroscena+clamoroso+su+Gravina+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/11/24/presidenza-figc-altro-che-del-piero-il-retroscena-clamoroso-su-gravina-esclusiva/amp/
ControCalcio

Presidenza Figc, altro che Del Piero: il retroscena clamoroso su Gravina – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Spunta il nome dell’ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul web, ma le cose stanno diversamente

Una candidatura da sogno. Di quelle che lasciano a bocca aperta e quasi esterrefatto per l’importanza del nome. In ballo ci sono le elezioni della Federcalcio, una battaglia che si preannuncia tosta e delicata. E il fatto che escano nomi roboanti è più che sospettoso.

Presidenza Figc, altro che Del Piero: il retroscena clamoroso su Gravina – ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo le parole di Gravina e dopo l’ufficialità della data delle elezioni per la presidenza federale, il 3 febbraio del 2025, si è aperta la bagarre, soprattutto a livello politico e strategico. Tutto o quasi ruota sul nome e su quello che vuole fare Gabriele Gravina, l’attuale presidente federale. Sotto i riflettori e in gran segreto c’è una guerra senza esclusione di colpi.

E guarda caso, dopo appena qualche ora dall’ufficialità della data delle elezioni, ecco che cominciano a girare i primi nomi che si vanno ad opporre a Gravina. Poco importa che quello che esce subito sia una candidatura incredibile e clamorosa. E soprattutto affascinante e intrigante, anche perché il nome di Alessandro Del Piero intriga non poco.

Si tratta di un ex calciatore, di un campionissimo che darebbe un’immagine alla Federcalcio in Italia pazzesca, anche perché quella che ha adesso non è che sia proprio limpida, con il presidente federale sotto inchiesta dalla Procura di Roma per vecchie situazioni quando ancora era in Lega Pro e il nome di Alessandro Del Piero metterebbe un punto fermo e importante.

Dubbio Gravina? Si candida sicuro e vince

Un ex calciatore alla presidenza della Federcalcio sarebbe una novità assoluta, soprattutto in questi ultimi anni. La verità è che si tratta di una vera boutade anche se sembra fatta apposta. Già perché attorno al nome di Alex Del Piero non ci sarebbe nulla, col diretto interessato che nemmeno smentisce perché non c’è bisogno di farlo. Anzi chi gli sta vicino assicura che questa cosa non gli ha fatto molto piacere.

La verità è che Gravina attende cosa si decide di fare nell’inchiesta che lo riguarda su una compravendita di libri antichi legata a un appalto per dei diritti tv della Lega Pro, anche se in quella situazione, legata più che altro al dossieraggio, il numero uno della Federcalcio è una vittima.

Dubbio Gravina? Si candida sicuro e vince (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’attuale presidente Federale non ha alcun dubbio sul da farsi, nonostante le dichiarazioni di rito, la verità è che si vuole candidare e continuare ad essere il presidente della Federcalcio.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

4 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

8 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

9 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

1 giorno ago