Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l’opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto taglienti sul tema
Anche lontano dalla Serie A e pur trovandosi in questo momento in un campionato di seconda fascia come la Superlig turca, Victor Osimhen continua a fare la differenza. Lo score di 8 gol e 4 assist in 9 partite, con la maglia dei campioni di Turchia, è considerevole e conferma il valore dell’attaccante nigeriano, a prescindere da tutte le polemiche che hanno riguardato il suo addio al Napoli durante i mesi estivi.
Il bomber, naturalmente, resta nei radar dei principali club europei, che per la prossima estate andranno probabilmente all’assalto, non volendo farsi sfuggire una opportunità del genere. E cresce sempre più la candidatura della Juventus, che sta ragionando sul futuro e pensa seriamente a lui per sostituire Dusan Vlahovic. Il rinnovo del serbo del resto rimane piuttosto in salita e l’eventualità dell’addio tra lui e i bianconeri si fa sempre più probabile.
Non stupisce il fatto che Cristiano Giuntoli voglia di nuovo Osimhen alle sue dipendenze, dopo quanto fatto insieme al Napoli. Certo, non sarà facile strapparlo agli azzurri, che per lasciarlo andare ai rivali di sempre chiederanno fino all’ultimo centesimo della clausola rescissoria da 75 milioni, senza alcuno sconto. Ma appare altrettanto evidente che i bianconeri ci proveranno, per tentare l’assalto alle posizioni nobili del calcio italiano ed europeo con un bomber di sicuro affidamento e nel pieno della sua maturità calcistica. Su di lui, è andato all’attacco Fabio Bergomi, opinionista di Controcalcio.
Bergomi aveva segnalato da tempo l’interessamento della Juventus e i movimenti dietro le quinte di Giuntoli. Spiegando, circa un mese fa, che il dt bianconero è al lavoro già da un anno su Osimhen.
Ora che la notizia viene rilanciata da diversi organi di stampa ed è stata ripresa e commentata dall’opinionista Lele Adani, Bergomi ha lanciato una frecciata all’ex difensore scrivendo su ‘X’: “E’ arrivato molto dopo“. Rivendicando dunque il suo ‘primato’ sulla pista di mercato.
A questo punto, non resta che attendere gli eventi in vista della prossima estate, che sarà certamente infiammata dal tentativo dei bianconeri di mettere le mani sul centravanti dello scudetto del Napoli nel 2023.
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…