Lazio%2C+Taty+Castellanos+Robocop%3A+il+gesto+che+ha+sorpreso+Baroni+ed+i+tifosi
controcalciocom
/2024/11/23/lzio-taty-castellanos-robocop-il-gesto-che-ha-sorpreso-baroni-ed-i-tifosi/amp/
ControCalcio

Lazio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Published by
Daniele Magliocchetti

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a caccia del primato

Un centravanti su cui fare affidamento e sul quale è necessario appoggiarsi per cercare di andare più in alto possibile. E Baroni a Valentín Mariano José Castellanos Giménez, per tutti Taty non ci rinuncia mai.

Lazio Taty Castellanos (la presse foto) – controcalcio.com

L’anno scorso era stata una meteora, per tanti un bluff che nessuno voleva più rivedere con la maglia della Lazio, ma adesso, una volta rimasto nella capitale, ha fatto vedere e sta continuando a fare vedere che più di qualche numero ce l’ha eccome. In campo non si risparmia mai e corre dappertutto.

Certo non ha i numeri di Immobile, ma fare come l‘ex centravanti biancoceleste non è facile per nessuno. I numeri di Immobile non sono facilmente ripetibili anzi, prima che qualcuno ci arrivi, passeranno anni oppure nessuno ci arriverà mai, ma quello che sta facendo questo ragazzo argentino è davvero importante.

I suoi numeri parlano da soli, anche perché fino adesso ha giocato 15 partite tra campionato ed Europa League e ha segnato 7 reti, facendo anche 5 assist. E per essere un terzo della stagione o poco ci manca, non sono numeri da sottovalutare e soprattutto da uno che era stato bollato come bluff o peggio ancora come un bidone.

Più in aereo che in campo ma è pronto

E’ un ragazzo tenace, dal carattere forte e orgoglioso, tanto che non si arrende mai ed ha anche una notevole tecnica. In più, sa fare il centravanti per questo anche Scaloni se ne è accorto e l’ha convocato con la maglia dell’Argentina, dove di mostri e talenti ce ne sono parecchi, non a caso si sta parlando della squadra campione del mondo.

Ebbene quello che colpisce, e anche tanto, è che questo ragazzo, come tanti altri suoi connazionali che sono stati convocati dalla nazionale si è messo in aereo e ha quasi girato il mondo per quanto è stato in cielo. Già perché da quando è partito e con tutti gli spostamenti che ha fatto, Castellanos è stato più in aereo che sul campo a giocare. Uno stress in più, tanto che a Formello si è potuto allenare solo nella giornata di venerdì.

Più in aereo che in campo ma è pronto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Marco Baroni ci ha parlato, ha voluto sapere come stava perché il viaggio che ha fatto tra andata e ritorno, due odissee a quanto sembra, non sono proprio facili da gestire, ma Castellanos, seppur fosse molto stanco, ha dato la sua disponibilità e col Bologna, ma soprattutto per le prossime nove partite dove la Lazio si gioca una gran fetta di credibilità in questa stagione, si è detto pronto e a disposizione.

Con lui Marco Baroni cerca il primato in classifica, si affiderà alla voglia e al talento del centravanti argentino per cercare di dare l’assalto alla classifica.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…

6 ore ago

Non solo Maldini: la Lazio chiude un altro colpaccio

La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…

6 ore ago

Follia Juve: il nuovo bomber arriva dall’Atalanta

In preda quasi a una crisi di nervi, la società bianconera incassato l'ennesimo rifiuto da…

1 giorno ago

Kean dice sì: trasferimento pazzesco

All'improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua…

1 giorno ago

Arriva Maldini, è fatta: 14 milioni di euro

Dopo alcune trattative intense che hanno coinvolto l'Atalanta il giovane trequartista ha scelto la strada…

2 giorni ago

Allegri choc, annuncio da brividi dopo Roma-Milan

La partita dell'Olimpico è stato uno stillicidio nella prima frazione di gioco e alla fine…

2 giorni ago