Luca Cohen a favore di Paulo Fonseca, c’è un dato che premia il lavoro dell’allenatore portoghese al Milan: di cosa si tratta
Il Milan prepara la ripartenza in campionato, dopo la sosta per le nazionali, con la consapevolezza di dover cambiare marcia se vuole coltivare ambizioni di altissimo profilo in Italia e in Europa. Prima della pausa, era arrivato qualche segnale incoraggiante, soprattutto grazie alla vittoria con il Real Madrid, ma per il momento per i rossoneri la continuità è una chimera.
Altro mezzo passo falso a Cagliari che ha impedito di accorciare le distanze sul gruppo delle prime in classifica. E ora, all’orizzonte, c’è un big match con la Juventus, che potrebbe dare un nuovo senso a tutta la stagione. Appuntamento da non fallire, diversamente la forbice con le squadre in testa potrebbe iniziare ad allargarsi troppo.
Un vantaggio per il Diavolo potrebbe essere rappresentato dai tanti infortuni tra i bianconeri, ma la squadra di Thiago Motta, fin qui, ha mostrato di saper sopperire alla grande alle assenze. Dunque, servirà il miglior Milan in assoluto, per prevalere sui rivali. Ancora una volta, banco di prova importante per Paulo Fonseca, che in questo inizio di stagione ha proposto diversi alti e bassi, probabilmente troppi. Ma nell’insieme di polemiche che hanno coinvolto l’allenatore portoghese, il tifoso rossonero Luca Cohen, opinionista di ‘Controcalcio’, si spende a suo favore, citando un dato in cui il Milan è cresciuto molto.
Milan, Fonseca meglio di Pioli: molti meno infortuni muscolari, l’analisi di Luca Cohen
Il dato è quello degli infortuni muscolari, che si sono assai ridotti, a questo punto della stagione, rispetto a un anno fa. Un fattore che alla lunga potrebbe essere premiante.
“E’ un dato incontrovertibile, che non vi dice nessuno e che non può essere contestato nemmeno dai peggiori hater di Fonseca”, ha spiegato Cohen sul proprio canale Youtube. “Uno dei motivi per cui il Milan aveva voluto dire addio a Pioli era stato proprio quello dei troppi infortuni muscolari, c’erano delle perplessità sul lavoro dello staff. E a quanto pare avevo ragione anch’io nel dire che la preparazione andava cambiata radicalmente. A oggi, il Milan di Fonseca ha otto infortuni muscolari in stagione, uno solo grave, quello di Bennacer. L’anno scorso erano già diciotto a questo punto“.