Inter, occhio su un regista di Serie A: servono 35 milioni di euro – ESCLUSIVA

L’Inter lavora già sul mercato: Simone Inzaghi ha individuato il colpo da realizzare, servono 35 milioni di euro

L’Inter aprirà la 13ma giornata di Serie A in programma nel prossimo week end con la trasferta di Verona. L’obiettivo sono naturalmente i tre punti che proietterebbero – seppur momentaneamente – i nerazzurri al primo posto in classifica in attesa del Napoli, impegnato poi contro la Roma in un match difficile.

Giuseppe Marotta
Inter, occhio su un regista di Serie A: servono 35 milioni di euro – ESCLUSIVA (Ansa Foto) – Controcalcio

La squadra è reduce proprio dal pari contro i partenopei ed è seconda ad una sola lunghezza dalla formazione guidata da Antonio Conte. Verona come apripista ad un vero e proprio tour de force che vedrà Lautaro e compagni scendere in campo ogni tre giorni: tra Serie A e Champions League, infatti, non vi sarà respiro con Inzaghi che dovrà dosare le forze della squadra e dare spazio anche a chi fin qui ha avuto un minutaggio decisamente più basso.

Sullo sfondo, poi, il mese di gennaio ed il mercato: la rosa dell’Inter sembra completa in ogni reparto, pronta ad affrontare ogni tipo di appuntamento con almeno un doppione di livello in ogni reparto ma Simone Inzaghi ha comunque individuato puntelli che potrebbero far crescere ulteriormente la squadra.

Inter, un gioiello di Spalletti nel mirino: ma pista difficile

Il tecnico nerazzurro guarda, però, anche al mercato ed a come rinforzare quella che a tutti gli effetti può essere definita una corazzata. Ed ha individuato una pedina mancante nel suo scacchiere. Nonostante Asllani e più di un centrocampista in grado di adattarsi in quella posizione, non esiste un vero e proprio vice Calhanoglu. 

Nicolò Rovella
Inter, un gioiello di Spalletti nel mirino: ma pista difficile (Ansa Foto) – Controcalcio

E così Inzaghi ha già individuato un profilo che farebbe decisamente al caso dei nerazzurri. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, nel mirino c’è Nicolò Rovella, una delle rivelazioni di questa Serie A. Classe 2001, cresciuto nella Juve, voluto alla Lazio fortemente da Maurizio Sarri, Rovella con Baroni sta mettendo in mostra le sue grandi qualità.

Pressocché insostituibile nella mediana di Baroni, Rovella ha impressionato tutti fino a guadagnarsi la maglia dell’Italia. Ben 10 le presenze in questa Serie A, Rovella ha collezionato anche quattro gettoni in Europa League ed è destinato ad essere uno dei calciatori italiani più importanti sia del presente ma anche del futuro.

Arrivato a Formello con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto a 17 milioni di euro, al momento ne servono almeno 35 per strapparlo alla Lazio. Difficile che l’operazione vada in porto a gennaio, anche perché ci sarebbe il veto di Baroni ma non è escluso che in estate possa concretizzarsi l’operazione.

Gestione cookie