Pogba, altro che futuro incerto: le big di A lo vogliono e lui sfoglia la margherita ESCLUSIVA

Il centrocampista francese a breve si svincolerà dalla Juventus e sarà libero di andare dove vuole e su di lui le squadre non mancano

La domanda che tanti si stanno ponendo è che futuro adesso avrà una stella cadente come Paul Pogba. Dopo la rescissione con la Juventus, che sarà ufficiale il 30 novembre, tanti pensano che potrebbe anche finire col calcio, ma non è così.

Paul Pogba
Pogba, altro che futuro incerto: le big di A lo vogliono e lui sfoglia la margherita (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo la riduzione della squalifica per doping da parte del Tas di Losanna, per il centrocampista francese si sono aperte nuove strade e nuove possibilità di poter tornare a giocare per un obiettivo importante o quanto meno è quello che insegue e spera Paul Pogba.

Un ragazzo che da quando ha lasciato Manchester ha avuto più disavventure che gioie vere e proprie, per non parlare della questione doping e la conseguente squalifica che l’aveva prima visto avere una sentenza di 4 anni di squalifica per poi essere ridotta a 18 mesi che finirà di scontare a marzo del 2025. C’è una remotissima possibilità che possa anche ricevere una sorta di grazia nel 2025, ma per il momento no n è certa come notizia.

Al momento però Paul insegue una possibilità. E’ ben stimolato e a dargli un’ulteriore speranza è stato Deshamps, il ct della Francia, tanto da aprirgli le porte della nazionale qualora dovesse tornare a essere un giocatore. Ed è questo che lo anima più di qualsiasi altra cosa.

Per Pogba c’è la fila, in Europa e in Italia

Ora è arrivato il momento di voltare pagina e decidere cosa fare. Lui non è più giovanissimo e negli ultimi anni ha avuto più di un semplice problema fisico, quindi non è proprio facilissimo puntare su di lui. Allo stesso tempo però non ha mai smesso di allenarsi e di prepararsi al ritorno in campo. Su di lui ci sta provando il Barcellona, ma non ha posto, almeno per il momento, alcune squadre francesi. Aveva cominciato a parlare un po’ col Lione, ma la sentenza della retrocessione ha chiuso ogni porta.

Si era affacciato anche il Masrglia, ma De Zerbi non è convinto. Ci sono le opzioni Arabia e Usa, ma è lo stesso Pogba che non vorrebbe andare nonostante gli offrano diversi soldi per trasferirsi da quelle parti. L’Inter di Miami sarebbe pronta a ingaggiarlo, ma lui è cocciuto e vorrebbe tanto restare in Europa perché il suo obiettivo è ritrovare la nazionale.

Paul Pogba
Per Pogba c’è la fila, in Europa e in Italia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il francese riflette, anche se dentro di se c’è tanta voglia di ripartire da una squadra europea per la nazionale, ma sotto sotto anche un po’ per dimostrare alla Juventus di essersi sbagliata suo suo conto.

In Italia ci ha fatto più di un pensierino la Fiorentina ma anche l’Atalanta, qualcosa bolle in pentola anche a Napoli con Conte che appare un po’ “stuzzicato” dall’idea di avere Pogba e di ricostruirlo, ma c’è anche il Milan che vorrebbe provare anche se non è convinto. E occhio alle due romane. In questi giorni il francese si metterà a tavolino e parlerà con chi gli garantisce l’opportunità migliore. Non è solo una questione di soldi.

Gestione cookie