Neanche il tempo di festeggiare e aspettare Ranieri che da parte romanista ma anche da quella laziale si pensa già al mercato
Nemmeno il tempo di rifiatare un momento, di vedere, verificare e studiare che la Roma è già proiettata sul mercato. Sembrerà strano, ma è così che stanno le cose, e non potrebbe essere altrimenti.
E’ naturale che Ranieri sia appena arrivato e deve prima verificare lo stato dei suoi giocatori per poi fare delle scelte, ma il mercato potrebbe non aspettare e dare tempo perché alcune occasioni potrebbero esserci adesso e non più a gennaio. Se poi in mezzo c’è anche la Lazio, allora l’accelerazione è doverosa da parte dei dirigenti.
L’urgenza di muoversi è dettata da quello che è successo in queste ultime ore in Francia con l’affaire Olympique Lione che è stato sanzionato e retrocesso in Ligue 2 per la prossima stagione. Già perché il debito dei francesi ammonta a oltre 500 milioni di euro e il fondo Texor che ha la proprietà del club deve correre ai ripari e sui gioielli della squadra c’è un vero e proprio assalto.
Chi ci starebbe lavorando da un po’ è la Lazio con il dirigente Fabiani, su indicazioni di Lotito, non ha mai smesso di stare dietro a Rayan Cherki che in estate è stato vicino ed è stato trattato dalla società biancoceleste, ma le richieste del Lione erano alte, nonostante il giocatore non avesse voglia di rinnovare il contratto che poi invece ha fatto per un paio di anni, solo per non restare fuori rosa.
Cherki e Fofana per Roma e Lazio
Il Lione ha necessità di vendere e mettere a posto i conti della società, per questo i suoi gioielli possono essere messi sul mercato ma senza chiedere cifre particolarmente alte. Per Cherki il prezzo iniziale si aggirava sui 20-25 milioni, ma con 15 potrebbe essere acquistato. Stesso discorso per Malik Fofana che piace sia a Roma che alla Lazio, come lo stesso trequartista.
Una bella battaglia per ora solo a suon di chiamate e interazioni con i procuratori che, appena è stata ufficializzata la sentenza di retrocessione, non hanno perso un minuto e si sono messi sotto al telefono ricontattando le società con le quali avevano cominciato a parlare e tra queste sia la Roma che la Lazio.
Il dirigentye romanista Ghisolfi ha parecchi buoni rapporti e sta puntando parecchio sul Lione, vista la loro situazione che appare drammatica. Di giocatori bravi ce ne sono diversi, ma Cherki e Fofana sono quelli che sembrano più abbordabili.
Dalle prime indicazioni pare che il vero derby infuocato possa esserci per Fofana, anche perché la Roma lo segue da un po’, ma piace parecchio anche alla Lazio, almeno da quel che si dice in Francia.