Il Milan tenta due colpi in Serie A: “Grave errore”

I piani del Milan sul calciomercato sono ben scanditi e portano a due colpi direttamente in Serie A: di chi si tratta e perché

Il gruppone in testa alla Serie A, con il Napoli avanti di un solo punto, promette spettacolo da qui alla fine della stagione. Il Milan è indietro, ma punta a rimontare in un anno ancora lungo e in cui i valori tecnici dei rossoneri non possono essere messi in dubbio. La squadra sta trovando dei riferimenti tecnici importanti in Reijnders e Leao, ora in grande spolvero, ma potrebbe non bastare.

Fonseca seduto in panchina
Fonseca aspetta due colpi dalla Serie A per il suo Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Per questo, la dirigenza si sta guardando attorno e potrebbe presto tornare sul calciomercato, a caccia dei rinforzi giusti per completare un gruppo vincente. Luca Cohen ha fatto il punto della situazione sul suo profilo YouTube e ha delineato per prima cosa i ruoli che bisognerà rinforzare.

Sono tre le posizioni che richiedono rinforzi di primo piano: servirebbe un nuovo terzino sinistro che possa sostituire Theo Hernandez all’occorrenza, ma soprattutto un centrocampista centrale che abbia le caratteristiche che servono a Fonseca in impostazione e copertura, e anche una prima punta – anche se in questo caso non sarebbe un investimento urgente.

Doppio affare in Serie A: Ricci e non solo

Cohen ha prima sottolineato come al Milan siano già arrivati diversi profili dalla Francia che potrebbero rinforzare la mediana, ma il focus stavolta potrebbe essere anche in Italia. Uno dei primi nomi in lista è Samuele Ricci, che si sta prendendo la Nazionale italiana e sarebbe l’ideale per affiancare Fofana e Reijnders.

Ricci palla al piede
Samuele Ricci è da tempo nel mirino del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Il suo costo non sarebbe per nulla basso, ma l’insider di fede rossonera fa l’esempio di Buongiorno: “È stato un grave errore non prenderlo per 30 milioni di euro lo scorso gennaio, ora ne vale quasi il doppio”. In effetti, il centrale avrebbe potuto risolvere parecchi problemi nello scacchiere di Fonseca, ma ora fa le fortune del Napoli.

Il secondo nome per il Milan è un attaccante che spesso viene accostato anche alla Juve: si tratta di Bonny del Parma. L’operazione sarebbe impostata per giugno, e si tratterebbe evidentemente del centravanti di peso che potrebbe affiancare o sostituire Morata. Per ora, si tratta solo di interessi e non di vere e proprie trattative.

Gestione cookie