Cambiaso è nella bufera: il terzino è finito nel mirino di Er Faina, l’attacco lascia tutti a bocca aperta
La Juventus è sesta in classifica, due le lunghezze da recuperare dal Napoli capolista. Nonostante le tante difficoltà dei primi mesi di stagione, soprattutto con i tanti infortuni, i bianconeri sono ancora lì, pronti ad approfittare di ogni possibilità. Il mercato sarà necessario in quel di gennaio per rendere ancora più competitiva e completa la Juventus: solo così, infatti, i bianconeri potranno lottare fino alla fine per il titolo.
Lo scudetto – è bene ricordarlo – è un obiettivo ma a lungo termine. Il progetto è appena partito, affidato a Thiago Motta anche per puntare sui giovani e svecchiare l’organico oltre che snellirlo dal punto di vista degli ingaggi. Da qui la decisione di affidare la direzione sportiva a Cristiano Giuntoli, di fatto con pieni poteri.
Come detto, la Juventus ha necessità di rinforzi: sei difensori per quattro posti sono fin troppo pochi per affrontare una stagione densa di appuntamenti per i bianconeri così come il solo Vlahovic in attacco visto l’infortunio di Milik che probabilmente ritornerà direttamente nel 2025.
Nella rosa attuale della Juve tra i calciatori che stanno ben figurando c’è Andrea Cambiaso. Il terzino è uno dei calciatori duttili dell’organico bianconero, in grado di giocare sia a destra che a sinistra e sta avendo un rendimento decisamente superiore. Eppure non tutti sono d’accordo con questo. O, comunque, si lanciano in paragoni con calciatori del passato.
“Cambiaso in una grande Juventus non giocherebbe mai. Esempio con uno come Lichtsteiner, che non era Zambrotta, il campo non lo avrebbe visto” ha scritto Damiano Er Faina sul suo account X (ex Twitter). Una presa di posizione dura a sottolineare quanto Cambiaso, nonostante sia un ottimo calciatore, non sia certo al livello di altri calciatori che hanno interpretato il suo ruolo nel passato.
Tra i nomi citati da Er Faina c’è Lichtsteiner, il terzino della Juventus di Max Allegri. Intanto Cambiaso è andato in gol proprio stasera con la maglia dell’Italia: il suo gol ha accorciato momentaneamente le distanze nella sfida contro la Francia.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…