L%26%238217%3Bannuncio+di+Giordano%3A+%26%238220%3BEcco+il+vero+problema+di+Lukaku%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/11/16/lannuncio-di-giordano-ecco-il-vero-problema-di-lukaku/amp/
ControCalcio

L’annuncio di Giordano: “Ecco il vero problema di Lukaku”

Published by
Nicola Lo Conte

Marco Giordano ne è sicuro: la spiegazione in live del problema che affligge in questo momento Lukaku, alle prese con un rendimento non ottimale

Ancora pochi giorni per abbandonare la pausa nazionali e rituffarsi in un campionato equilibrato ed incerto, in vetta, almeno per il momento come non si vedeva da tanto tempo. Con tanti protagonisti che si stanno prendendo la scena, nelle varie compagini coinvolte nella lotta per il primato. C’è qualcuno, però, che non riesce a incidere come dovrebbe, ad esempio Romelu Lukaku.

L’annuncio di Giordano: “Ecco il vero problema di Lukaku” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

L’attaccante belga è stato fortemente voluto da Antonio Conte al Napoli, come noto, per costruire su di lui come perno la manovra offensiva. Arrivato a fine mercato, il centravanti è riuscito sicuramente a dare un contributo e sarebbe ingeneroso dire che il suo impatto sia stato totalmente negativo, al netto di numeri comunque preziosi fino a qui, con 4 gol e 4 assist in 10 presenze. Ma è evidente, soprattutto nelle ultime partite, che Lukaku è apparso in difficoltà maggiori di quelle che si pensavano.

Se il Napoli vorrà coltivare a lungo termine ambizioni di primato, avrà bisogno di una versione decisamente migliore del suo centravanti designato, che nelle ultime sfide ha faticato a mettersi in luce e anzi è stato spesso ‘cancellato’ dalla partita dal marcatore diretto. Passano le settimane, ma il salto di qualità tanto atteso, dal punto di vista della brillantezza fisica, soprattutto, non arriva. E questo è stato uno dei temi sviluppati nel corso di una delle consuete live su Twitch di Controcalcio.

Napoli, Giordano incoraggia Lukaku: “Gli manca solo una cosa”

Su di lui, ha preso la parola il giornalista Marco Giordano di ‘Radio CRC’, che segue sempre con grande interesse le vicende del Napoli. La sua idea sulle difficoltà del centravanti è piuttosto precisa.

Napoli, Giordano incoraggia Lukaku: “Gli manca solo una cosa” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Giordano ha infatti spiegato: “In questo momento, il problema di Lukaku è mentale. Lui lavora molto di sponda, ma anche quando riesce a farlo, è come se a un certo punto andasse a nascondersi sotto il cespuglio del centrale di riferimento. E così i vari Acerbi, Hien, Buongiorno, marcandolo hanno fatto un figurone. Al momento, a Lukaku manca l’ultima scelta e la lucidità necessaria per farla”.

Dunque, Lukaku dovrebbe trovare maggiore convinzione, nel riuscire a esprimere di nuovo quella strapotenza fisica che lo aveva reso uno dei centravanti più incisivi nel nostro campionato in anni recenti. Il Napoli e Conte lo aspettano, per sognare in grande.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Il muro turco sbarca in Serie A: firma con una big

Il muro turco non vede l'ora di essere protagonista in Serie A: ecco la nuova…

5 ore ago

Infortunio Vlahovic, è molto grave: 2025 finito, la partita del rientro

Dusan Vlahovic è uscito anzitempo dal campo per un fastidio muscolare che lo ha costretto…

6 ore ago

Juve, Vlahovic va KO: lungo stop, i tempi di recupero

In casa Juve c'è da fare i conti con il problema fisico avuto da Dusan…

7 ore ago

Calciomercato: follia per Bremer, la Juve ha già bloccato il sostituto

Clamorosa indiscrezione sul futuro di Bremer. Ecco le ultimissime notizie relative al possibile addio del…

9 ore ago

Ahi ahi Milan, che guaio per Allegri: le ultimissime

In attesa di preparare la sfida con la Lazio e di scendere in campo contro…

11 ore ago

Stangata Conte, colpo di scena Napoli: non ci voleva

Il tecnico partenopeo ha ricevuto una notizia sconfortante per quel che riguarda la squadra e…

12 ore ago