La Juve è molto attiva sul mercato in entrata: ben tre i nomi vagliati da Giuntoli per quanto riguarda il mese di gennaio
Un’emergenza che è aumentata fin quasi a diventare ingestibile. In casa Juventus la situazione è quasi drammatica per quanto riguarda il reparto difensivo. Due infortuni lunghissimi, due crociati saltati e se ne riparla direttamente la prossima stagione. Dapprima è capitato a Bremer, probabilmente il centrale più forte nella rosa bianconera.
Un duro colpo che ha inizialmente scombussolato la Juve, con Motta che ha impiegato qualche gara per ritrovare i giusti dinamismi e serrare nuovamente la porta difesa da Michele Di Gregorio. L’infortunio dell’ex Torino, anche dal punto di vista numerico, ha lasciato una crepa nel settore arretrato bianconero diventata poi voragine dalle dimensioni incalcolabili con il problema occorso a Cabal.
Infortunio nel ritiro della Colombia e la diagnosi peggiore che vi potesse essere: lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro anche per lui. Che disastro. Son rimasti in sei nella retroguardia bianconera per quattro posti disponibili. Deciso dalla dirigenza di non acquistare calciatori a parametro zero dalla lista degli svincolati, nel mese di gennaio sarà quasi imperativo ingaggiare almeno un difensore, se non due.
Le mosse di mercato della squadra bianconera sono state svelate in diretta nell’ultima live andata in onda di Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, il canale sportivo della pattaforma Twitch più seguito in Italia. Marcello Chirico, giornalista e molto vicino agli ambienti bianconeri, ha svelato le strategie alla Continassa.
“Sono tre i nomi che attualmente segue la Juventus. Il primo è Joaquin Seys, terzino sinistro che può giocare anche a destra. Ha 19 anni, 20 li compirà nel prossimo mese di marzo ed interessa molto a Giuntoli” ha spiegato. Il calciatore classe 2005 milita nel campionato belga ed è stato apprezzato anche dagli protagonisti della live.
“Un bel calciatore, l’ho visto da vicino quando il Milan ha sfidato il Bruges” ha spiegato Enerix ed anche Marco Giordano si è espresso con toni trionfalistici, auspicando un suo arrivo in Italia. “Il secondo nome è Hato, difensore centrale dell’Ajax“, anche lui 19enne ha poi proseguito Marcello Chirico con le sue esclusive.
“Terzo nome, lo conosciamo tutti perché ha giocato al Bologna in Serie A ed ha sfidato l’Italia con il suo Belgio ieri sera: si tratta di Theate“. Il belga, nel mirino del napoli nella scorsa stagione, milita nell’Eintracht Francoforte ed è il più esperto dei tre, classe 2000.
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…