“Il rimpianto più grande”: Milan, il rammarico di mercato di Luca Cohen

Tanti i giocatori seguiti sul mercato dal Milan e finiti altrove, per Luca Cohen ce n’è uno in particolare che avrebbe fatto la differenza

Pausa nazionali in corso, con le squadre a ranghi ridotti per gli allenamenti per le tante assenze dovute alla partenza dei giocatori più importanti. Ma sono giorni ugualmente di lavoro e di riflessioni fondamentali per gli allenatori, che studiano soluzioni per ripartire al meglio dopo la sosta. Il Milan, tra le altre, ha bisogno di trovare una quadra che non è ancora arrivata.

Ibrahimovic
“Il rimpianto più grande”: Milan, il rammarico di mercato di Luca Cohen – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Paulo Fonseca ha ottenuto qualche miglioramento, ma ancora non basta, per il suo Diavolo, per poter davvero puntare in alto. La squadra rossonera ha offerto alcuni picchi prestazionali notevoli come contro il Real Madrid e mostrato un grande potenziale offensivo, ma non riuscendo ad avere la giusta continuità in generale e all’interno delle singole partite, con passaggi a vuoto che sono costati diversi punti. Come a Cagliari, quando una partita ormai in pugno è stata pareggiata nel finale.

Il Milan ha bisogno di compattarsi e adesso non può più sbagliare. Con la Juventus potrebbe essere un match da dentro o fuori, per inserirsi nella lotta per l’altissima classifica. Il Diavolo deve porre riparo ad alcuni errori commessi in sede di preparazione della stagione, mercato incluso, con una campagna acquisti che ha lasciato qualche lacuna. C’è un giocatore su tutti che fa parte dei rimpianti di molti tifosi rossoneri, a cominciare da Luca Cohen.

Milan, Luca Cohen esalta Buongiorno: serviva lui al Diavolo

Per livello delle prestazioni offerte, forse il miglior difensore della Serie A in questo momento è Alessandro Buongiorno, che con il Napoli sta sfoderando tutto il meglio di sé. E si è appena confermato anche in Nazionale.

Alessandro Buongiorno
Milan, Luca Cohen esalta Buongiorno: serviva lui al Diavolo – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Davvero un grande colpo, quello del Napoli di Conte, il giocatore che serviva per restituire solidità alla difesa. Proprio quella che sta mancando al Milan, troppo fragile in retroguardia. E così, l’opinionista di Controcalcio si lascia andare ad uno sfogo sui social.

Buongiorno era stato accostato in passato anche al Milan, che non è mai riuscito ad affondare definitivamente il colpo. Per Luca Cohen, si tratta del più grande rimpianto rossonero dai tempi di Tevez, che era finito alla Juventus. Chissà come sarebbe andata con il difensore della Nazionale davanti a Maignan.

Gestione cookie