Roma%2C+Ranieri+gi%C3%A0+infiamma+tutti%3A+ha+rivitalizzato+la+rosa%2C+ecco+come+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/11/13/roma-ranieri-gia-infiamma-tutti-ha-rivitalizzato-la-rosa-ecco-come-esclusiva/amp/
ControMercato

Roma, Ranieri già infiamma tutti: ha rivitalizzato la rosa, ecco come – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

L’arrivo del nuovo tecnico pare abbia già sortito l’effetto sperato e tanto desiderato, e la cosa bella è che ancora non ha cominciato

Nemmeno è arrivato a Trigoria e già il suo effetto è stato devastante. Una carica di energia fuori dal comune. Nell’ambiente giallorosso è bastato diffondere il suo nome come serio candidato alla panchina e già si era acceso tutto.

Roma, Ranieri già infiamma tutti: ha rivitalizzato la rosa, ecco come – ESCLUSIVA (foto controcalcio.com)

Tra i tifosi c’è stato fuoco vivo appena è diventato ufficiale il suo nome sulla panchina della Roma al posto di Juric. Era il nome che tutti volevano sin dall’inizio, addirittura da quando è stato deciso di mandare via Daniele De Rossi e anche durante le prime crepe con Juric, ma non si riusciva a chiudere.

Tanta gente, anche qualche giocatore in segreto, desiderava che fosse proprio lui a prendere le redini della situazione e portasse “la nave in porto“. E così alla fine è stato, anche se dopo tutti i no che i Friedkin hanno ricevuto, anche perché pare siano stati almeno cinque, da Mancini, a Montella, a Terzic, pure Paulo Sousa e anche Allegri, per non parlare di Potter e Lampard. Insomma tanti allenatori contattati e altrettanti rifiuti.

Motivo? Perché tutti, bene o male, volevano un contratto lungo, di almeno due anni più opzione per il terzo. Tutti volevano garanzie, ma i Friedkin, alla fine, si sono focalizzati su un profilo che almeno arrivasse fino a giugno per poi decidere il da farsi. Hanno tentato con Rudi Garcia che, naturalmente, aveva dato la propria disponibilità, ma non convinceva più di tanto. L’altro era Claudio Ranieri che aveva dato disponibilità sin dall’inizio per poi mettersi lì, ad aspettare. Per la Roma questo e altro.

Da Pellegrini a Cristante fino a El Shaarawy e anche Hummels tutti in festa

Con Juric tanto lavoro e anche impegno, assicurano, ma la scintilla non è proprio scattata, ma sono bastate poche ore e poche parole e appena è diventato ufficiale, ma anche prima, oltre all’ambiente anche i giocatori pare siano andati in visibilio per l’arrivo di Mr Tinkerman, l’aggiustatore, così come viene definito da qualche tempo.

Già Mister Tinkerman. Che in inglese vuole dire sia l’Indeciso, ma anche: l’aggiustatore, ovvero colui che arriva e mette a posto ogni cosa. Ed è questo quello che hanno manifestato i vari Pellegrini e Cristante che hanno lavorato con Ranieri già nel 2019 nella Roma, ma anche El Shaarawy che con lui hanno raggiunto comunque dei risultati.

Da Pellegrini a Cristante fino a El Shaarawy e anche Hummels tutti in festa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tanti di questi giocatori lo ritroveranno a Trigoria e altri lo conosceranno. Le aspettative sono tante e sembrano essere tutte buone. Anche Shomurodov non vede l’ora di riabbracciarlo dopo che ci ha lavorato a Cagliari.

Bastava leggere tra le righe i post di alcuni giocatori per capire quanto siano contenti dell’arrivo di Mr Ranieri, ovvero Mister Tinkerman, l’aggiustatore. E questa Roma ha bisogno davvero di uno come lui.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

7 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

8 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

9 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

12 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

13 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago