Er Faina torna all’attacco: stoccata contro Fonseca

L’opinionista di Controcalcio riserva una critica piuttosto dura all’allenatore del Milan, c’è una ragione in particolare

Una prestazione nuovamente altalenante rinfocola le polemiche sul Milan. Dai rossoneri, ci si attendeva un deciso salto in avanti, dal punto di vista della qualità e della continuità, dopo aver vinto a Madrid contro il Real, ma le cose sono andate diversamente. In campionato, nuova frenata contro il Cagliari, che non ha permesso al Diavolo di avvicinare le prime posizioni in classifica.

Fonseca
Er Faina torna all’attacco: stoccata contro Fonseca – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Nel 3-3 contro i sardi, ancora una volta, si è vista una squadra rossonera dal grande potenziale offensivo, in grado di accendersi in qualsiasi momento con accelerazioni brucianti e in grado di essere pericolosa e velenosa contro chiunque. Ma dall’altro lato, la fase difensiva continua a balbettare e in generale la compattezza dell’undici sul terreno di gioco tende pericolosamente a perdersi in alcuni momenti.

Per il momento, Paulo Fonseca ha rafforzato la sua posizione e ha guadagnato altro credito, dopo l’exploit europeo, ma sa che adesso occorre cambiare marcia una volta per tutte. Dopo la pausa, il Milan si metterà alla prova contro la Juventus, per capire se davvero potrà ambire a posizioni di vertice oppure no. L’allenatore portoghese, intanto, deve fronteggiare nuovi malumori dopo la vittoria sfumata nel finale a Cagliari. E riceve una nuova frecciata da Damiano Er Faina.

Milan, Er Faina e i timori su Fonseca e Camarda

L’opinionista di Controcalcio spesso non è stato tenero con l’allenatore portoghese. E adesso ne contesta un altro aspetto, quello relativo alla possibile gestione del talento di Camarda.

Fonseca e Camarda si abbracciano
Milan, Er Faina e i timori su Fonseca e Camarda – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Molto coraggiosa, la scelta dell’allenatore milanista di mandare in campo il 16enne da titolare, in occasione dell’assenza per infortunio di Alvaro Morata. Camarda ha poi lasciato il campo dopo circa un’ora, in luogo di Abraham che ha segnato il gol vittoria. Er Faina invita all’equilibrio e a una gestione cauta di Camarda, per evitare di ‘bruciarlo’. E si sfoga così contro Fonseca, in maniera preventiva.

Sotto accusa “l’incompetenza” dell’allenatore milanista, frasi forti da parte di Er Faina che scatena il dibattito nel suo post su ‘X’. E a sua volta riceve diversi pareri contrari dagli utenti. Soltanto il futuro, dirà chi avrà ragione su un tema che di sicuro sta a cuore non solo ai milanisti ma a tutti gli appassionati di calcio.

Gestione cookie