La prestazione del terzino francese contro il Cagliari finisce sotto accusa, gravi errori per lui ed emerge tutta la delusione dell’opinionista di Controcalcio
Dopo la vittoria con il Monza e l’impresa contro il Real Madrid, il Milan sperava di chiudere la settimana con un altro successo, per arrivare alla pausa con una risalita avviata in classifica, maggiori consapevolezze e autostima. Invece, è arrivata una nuova frenata contro il Cagliari, al termine di una partita rocambolesca.
E’ successo davvero di tutto in Sardegna, con il 3-3 finale, maturato negli ultimi minuti, che lascia decisamente l’amaro in bocca, per una partita che il Milan a quel punto avrebbe soltanto dovuto controllare. Ma gli uomini di Fonseca non ci sono riusciti. E se da un lato abbiamo assistito forse al ritorno definitivo di Leao, autore di una doppietta, e a una squadra che dal punto di vista offensivo ha ritrovato brillantezza e fluidità seppure a strappi, dall’altro la fase difensiva continua a essere deficitaria.
Tre gol incassati, ma potevano essere di più, con due reti annullate ai sardi nel primo tempo per fuorigioco di pochi centimetri e altri rischi corsi dalla retroguardia. Con un giocatore su tutti che finisce sul banco degli imputati: Theo Hernandez, autore di una prestazione molto negativa e che viene fortemente criticato anche dall’opinionista di Controcalcio Enerix.
I commenti su ‘X’, alla fine della partita, di Enerix sono carichi di amarezza per un Diavolo che avrebbe potuto fare di più e per i tanti, troppi errori commessi che sono costati due punti di una certa importanza. Ma la parte principale dello sfogo è proprio su Theo Hernandez, che ha grandi responsabilità sul pari finale.
Il francese si è perso completamente Zappa, che ha poi colpito con un gran destro al volo trovando una rete da antologia. Questo errore di posizione ma in generale tutte le ultime prestazioni di Theo stanno aprendo riflessioni importanti, così come il suo atteggiamento. “A me ha rotto il c…, non lo sopporto più“.
Enerix ha poi successivamente approvato le dichiarazioni di Fonseca nel post partita in cui il portoghese ha sottolineato che da Theo è lecito aspettarsi molto di più. “Grazie, almeno non sembro pazzo”, ha spiegato.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…