Esonero Juric, per Damiano Er Faina c’è già una data: ecco quando l’allenatore potrebbe dire addio alla Roma, posizione del tecnico croato sempre più in bilico
In pochi, dopo il finale in crescendo della scorsa stagione, avrebbero immaginato un avvio di annata così turbolento per la Roma. I giallorossi, invece, hanno iniziato il 2024/2025 tra polemiche e scossoni di ogni genere e la situazione è lungi dallo stabilizzarsi. Anzi, dopo l’esonero di De Rossi, quello di Juric si fa sempre più probabile.
Il tecnico croato non riesce a trovare la quadra, con i giallorossi, che hanno già incassato diverse battute d’arresto, anche fragorose, e stanno accusando un ritardo consistente dalle prime posizioni. Le prestazioni in campo sono poco convincenti e i risultati seguono a ruota. Appena 13 punti in 11 giornate di campionato, siamo decisamente lontani dalle ambizioni della proprietà e della piazza.
Dopo il ko di domenica contro il Verona, Juric ha rischiato grosso. Per il momento, la società lo ha confermato, ma si sta guardando intorno per trovare un sostituto. Roma che potrebbe affidarsi ad Allegri, come abbiamo spiegato su Controcalcio, il tecnico livornese sembra l’ideale per gestire una situazione così esplosiva e farlo con il dovuto polso in campo e fuori. La minaccia dell’ex Juve su Juric si fa sempre più incombente.
Il tema è stato trattato lungamente nel corso della consueta diretta sul nostro canale Twitch. Il destino di Juric per Damiano Er Faina è già segnato e l’esonero non sarà evitato, a prescindere dai prossimi risultait.
Il nostro opinionista ha spiegato infatti che i Friedkin stanno intensificando i contatti per il nuovo allenatore e che potrebbero esonerare Juric martedì, data già fissata anche se la Roma dovesse fare risultato stasera in Europa League contro l’Union St. Gilloise e domenica contro il Bologna in campionato.
Le dichiarazioni rese in live da Er Faina non lasciano dubbi e dunque potrebbe esserci a breve l’ennesimo ribaltone in casa giallorossa. Il tempo per invertire la rotta, del resto, si sta riducendo sempre di più. Se la Roma vuole evitare il fallimento totale in questa stagione, il momento di una decisione forte sta giungendo.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…