Roma%2C+pronto+il+ribaltone%3A+tra+Juric%2C+Mancini+e+Ranieri+spunta+il+quarto+incomodo
controcalciocom
/2024/11/04/roma-pronto-il-ribaltone-tra-juric-mancini-e-ranieri-spunta-il-quarto-incomodo/amp/
ControMercato

Roma, pronto il ribaltone: tra Juric, Mancini e Ranieri spunta il quarto incomodo

Published by
Daniele Magliocchetti

I proprietari della società Dan e Ryan Friedkin dovrebbero arrivare nella capitale e decidere il da farsi, non sono contenti

Il ribaltone è pronto. Bisogna solo decidere come e quando. La scelta caduta su Juric più di un mese fa non sta convincendo per niente e anche la pressione ambientale sta facendo il suo corso e in un certo senso convincendo la famiglia Friedkin a cambiare e decidere di mandare via Juric.

Il tecnico della Roma potrebbe essere esonerato a breve i Friedkin stanno preparando il ribaltone (Ansa Foto) Controcalcio.com

La proprietà americana ha capito che non si può andare avanti in questo modo, tanto che si sarebbe decisa a cambiare e affidare il progetto a un tecnico che abbia più polso e più esperienza nel portare avanti la squadra in un momento difficile e complicato come questo. Dopo aver girato mezza Europa ed essere stati prima a Londra, poi a Parigi e ancora a Londra, i due dovrebbero fare rientro nella capitale, da dove mancano da un bel po’.

Un’assenza che pesa e si vede chiaramente con tutto quello che è successo negli ultimi trenta e forse più giorni, anche prima dell’esonero di De Rossi, una decisione che la Roma sta pagando sulla sua pelle. La scelta di prendere Juric e affidarsi a Riso, il procuratore che da Trigoria avrebbero scelto come agente di riferimento, si sta rivelando più sbagliata che mai. Per non parlare della possibilità di affidarsi anche a un’agenzia di scout e algoritmi per scegliere il nuovo allenatore.

Una persona di fiducia dei Friedkin ha incontrato e parlato con Roberto Mancini, una candidatura che piace, ma prima vorrebbero ascoltare cosa propone l’agenzia che cerca gli allenatori con gli algoritmi. E tra questi si sta facendo largo Frank Lampard, un nome, ex grande giocatore ma riguardo al profilo di un allenatore che dovrebbe venire e risolvere la situazione appare una pazzia. Forse peggio di quella che ha portato Juric che almeno il campionato italiano lo conosce.

Da Mancini a Ranieri spunta Lampard

Il nome dell’ex tecnico di Derby County, Everton e Chelsea, chiamato da quest’ultimi per traghettare, non certo per un progetto a lungo durata, fa pensare e da un certo punto di vista rabbrividire. I tifosi non sembrano credere davanti a questo tipo di scelte e di voci che accostano allenatori poco credibili, come lo stesso Lampard.

I Friedkin, comunque, stanno riflettendo sul da farsi e non è nemmeno escluso, vista la confusione generale che alla fine decidano di confermare ancora per un po’ e vedere che succede Ivan Juric che, dalla sua, ha l’unica colpa di aver accettato una situazione del genere, senza un dirigente, senza nessuno con cui interloquire e confrontarsi. Un uomo solo che ci sta mettendo la faccia, vero, ma anche rischiando tanto come carriera.

I Friedkin stanno pensando anche a Frank Lampard come successore di Juric (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma e i Friedkin attendono, ma più di loro i tifosi che non sanno quello che aspettarsi e cosa augurarsi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan: a gennaio arriva un altro big croato, c’è lo zampino di Modric

Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…

14 minuti ago

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

2 ore ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

3 ore ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

12 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

21 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

22 ore ago