Juventus%2C+Chirico+fa+scattare+l%26%238217%3Ballarme%3A+%26%238220%3BSituazioni+insostenibili%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/11/02/juventus-chirico-fa-scattare-lallarme-situazioni-insostenibili/amp/
ControCalcio

Juventus, Chirico fa scattare l’allarme: “Situazioni insostenibili”

Published by
Nicola Lo Conte

Marcello Chirico, intervenendo su Controcalcio, fa il punto della situazione in casa Juventus: ci sono diverse situazioni delicate tra i bianconeri, in campo e fuori

Sabato di campionato con tanti appuntamenti importanti. Incluso quello che vedrà scendere in campo la Juventus, attesa in casa dell’Udinese a una trasferta cruciale per provare a tornare alla vittoria.

Juventus, Chirico fa scattare l’allarme: “Situazioni insostenibili” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

I bianconeri, reduci da due pari consecutivi, sono al momento a 7 punti dalla vetta e non possono permettersi assolutamente di perdere altro terreno. Ma sono molte le problematiche che deve affrontare Thiago Motta, ancora alle prese con tanti infortuni. E oltre la condizione fisica e di gioco dei suoi, sullo sfondo, ci sono alcuni casi che stanno tenendo banco alla Continassa e rischiano di deflagrare.

Juventus, le tre spine di Giuntoli e Thiago Motta: Vlahovic, Gatti e Douglas Luiz

Ne ha parlato in live su Controcalcio il giornalista Marcello Chirico, evidenziando quelle che sono le principali criticità a togliere il sonno all’ambiente bianconero. Su Vlahovic, Douglas Luiz e Gatti, dibattito aperto e situazioni che rischiano di minare la tranquillità dello spogliatoio dall’interno.

Juventus, le tre spine di Giuntoli e Thiago Motta: Vlahovic, Gatti e Douglas Luiz – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Chirico ha parlato innanzitutto di Douglas Luiz, che sta diventando un autentico mistero dal punto di vista tecnico e fisico. “Ci chiediamo tutti cosa abbia Douglas Luiz, che non è stato convocato per Udine, ma dal punto di vista fisico e atletico non ha niente, gli hanno fatto gli esami e sta bene – ha affermato – Il suo problema è psicologico, in questo momento non si sente in grado di giocare“. Per quanto riguarda Gatti, ci sarebbe una situazione di confronto acceso con Thiago Motta: “Le ultime esclusioni, l’ho verificato, sono da far risalire ad atteggiamenti che a Thiago Motta non sono andati giù – ha proseguito Chirico – Il difensore, in allenamento, ha manifestato comportamenti presumendo di avere uno status che non ha. E c’è stato anche il diverbio per la fascia di capitano data a Cambiaso“.

Infine, il discorso sul rinnovo di Vlahovic: “Quanto sta accadendo con Gatti non è niente in confronto al casino che emergerà su Vlahovic. Lui e l’agente non vogliono saperne di abbassamento e spalmatura dell’ingaggio. Quindi a giugno o rinnovo ponte per un anno, o sarà sul mercato“. Una stagione, insomma, che per la Juventus potrebbe complicarsi oltremodo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

17 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

18 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

22 ore ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

23 ore ago

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

2 giorni ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

2 giorni ago