Inter-Juve è finita, ma le polemiche non mancano nelle ultime ore. L’annuncio sorprende molti tifosi: pensa che giocherà per il quarto posto
Inter e Juve hanno dato vita a una partita spettacolare e ricca di emozioni, che ha frastornato i tifosi tra colpi di genio, grandi errori difensivi e la necessità di conciliare la forza offensiva con l’equilibrio. Il 4-4 sembra una strada tracciata verso il futuro e una direzione in cui il calcio italiano potrebbe allinearsi anche agli altri principali campionati europei, con meno tatticismo e più voglia di fare male all’avversario.
Se per i bianconeri, però, si tratta di un punto più che altro guadagnato, per i nerazzurri è sicuramente un punto perso. La Beneamata è riuscita a portarsi sul punteggio di 4-2 e durante il secondo tempo ha avuto in più occasioni le possibilità per chiudere il match, senza centrare il quinto gol.
L’amaro in bocca resta e non sarà facile da togliere, anche se si torna subito in campo, ma soprattutto c’è la necessità di blindare nuovamente la fase difensiva e tornare ai livelli della scorsa stagione, in cui Sommer era riuscito a centrare un nuovo record di porte inviolate.
Enerix non è nuovo a sminuire la forza dell’Inter, anche per via della sua fede milanista, e l’ha fatto anche nelle ultime ore dopo il pareggio pirotecnico contro la Juve. Uno dei volti principali di Controcalcio ha pubblicato sul suo profilo X parole piuttosto dirette contro la squadra di Simone Inzaghi, non giudicata da lui all’altezza, soprattutto a causa di una fase difensiva traballante.
“Questa Inter fa paura a NESSUNO. Quattro gol subiti da una Juventus che ne ha fatto 1 tra Roma, Napoli e Lazio. L’Inter lotterà per il quarto posto“; ha scritto beccandosi di tutta risposta degli insulti piuttosto forti e delle risposte nel merito. Un utente gli ha fatto notare che tutti lotteranno per il quarto posto per come si sta mettendo la classifica, per esempio.
Ancora è presto per stabilire delle gerarchie definitive. Certo, ora il Napoli sembra avere qualcosa in più, anche perché gioca solo il campionato e non ha impegni europei, ma nelle prossime settimane le cose potrebbero cambiare ancora una volta.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…