La Lazio è protagonista fin qui di una stagione molto positiva tra campionato ed Europa League: Er Faina in diretta svela tutto
Sesto posto in classifica con 13 punti, la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus arrivata in inferiorità numerica per un’ora di gioco e solo a causa di un autogol. La Lazio sta disputando un campionato decisamente di livello, a tre lunghezze dal quarto posto occupato dall’Udinese che, però, ha già giocato e vinto contro il Cagliari nella nona giornata.
Nessuno si poteva aspettare un rendimento di tale portata per i biancocelesti che anche in Europa stanno incantando, con il primo posto in classifica, nove punti in tre gare, nove reti all’attivo ed una sola incassata. Eppure in estate son partiti calciatori del calibro di Kamada, ma anche e soprattutto Luis Alberto e Ciro Immobile.
La Lazio, invece, è destinata ad un campionato da primato se dovesse continuare così: lo certificano i numeri del torneo dei biancocelesti che sono davvero molto concreti, con un gioco apprezzabile che in talune situazioni ricorda il 4-3-3 di Maurizio Sarri. L’artefice, invece, è Marco Baroni, intuizione – fin qui – vincente di Claudio Lotito.
Ed in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch, analisi ampia sulla Lazio e sul tecnico è stata fatta da Damiano “Er Faina”. L’influencer nonché tifoso della Lazio si è così espresso sia sul rendimento della squadra che sul tecnico.
“Ad inizio stagione l’ho detto. Io adesso sono felice e contento e mi godo il momento perché non me lo aspettavo ed è ancora più incredibile da parte mia. Se la Lazio a fine stagione migliorerà poi quanto fatto nella scorsa stagione o nelle precedenti, sarò il primo a fare mea culpa e sarò contento nel farlo” ha sottolineato Er Faina.
“A me permangono dubbi sulla tenuta fisica, perché ogni gara vedo che spende molto” ha spiegato. L’influencer è sceso poi nel dettaglio dicendo la sua sul tecnico. “Se poi Baroni dovesse continuare a fare il genio perché per me il grande merito di questi risultati è il suo” ha ammesso. “Anche quando va in conferenza è un signore, tatticamente spiega sempre tutto. Ho tanta stima nei suoi confronti. Non ho condiviso la scelta della società ma è un altro discorso” ha poi concluso mostrandosi molto soddisfatto fin qui dell’ex Verona.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…