Simone Inzahghi ed il paragone con Pep Guardiola ed i grandi tecnici europei: scoppia la bufera in diretta, che caos
L’Inter ha vinto solo di misura contro lo Young Boys: il turn over iniziale di Simone Inzaghi non ha sortito gli effetti sperati e solo nel finale in conda ad una gara davvero complessa, è arrivato il gol a firma di Marcus Thuram. I tre punti sono però fondamentali in ottica qualificazione, con i nerazzurri che ora sono sempre più vicini agli ottavi, l’obiettivo minimo di una squadra che punta ad arrivare fino alla finale.
Ora l’Inter può concentrarsi esclusivamente sul campionato, con la sfida contro la Juventus che vale come un vero e proprio scontro diretto per il titolo, considerati anche i punti in classifica delle due formazioni ed il Napoli capolista distante tre punti.
L’obiettivo dell’Inter, d’altronde, è riconfermarsi anche in campionato, considerato come non vi siano certo avversari più forti dei nerazzurri che hanno tenuto l’ìossatura della scorsa stagione rinforzando la squasdra con puntelli in ruoli chiave.
Intanto Simone Inzaghi continua a ricevere elogi per il suo ruolo di allenatore e per la mentalità vincente che ha dato all’Inter. E nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch, grande spazio è stato dato proprio a Simne Inzaghi, con tanto di dibattito anche acceso con i toni che si sono inevitabilmente alzati.
“Il livello tra Inzaghi e Guardiola è quello eh. Che sia meno bravo, son d’accordo ma il livello è quello. Ha vinto lo scudetto e le Supercoppe” ha sottolineato Damiano “Er Faina”, che ha speso parole al miele per l’allenatore piacentino. “Sarri sta a spasso. L’Europa League l’ha vinta con il Chelsea, se Inzaghi dovesse andare lì la vincerebbe anche lui” ha poi aggiunto Er Faina pungolando Sciscione.
Una tesi che non è piaciuta ad Augusto Sciscione che ha attaccato senza mezzi termini. “Inzaghi è un ottimo allenatore, ma i grandi allenatori europei sono quelli che vincono, non che giocano le finali. Se vi limitate alla Serie A, va bene, ma voi paragonate Inzaghi ai grandi europei e quindi siete dei mitomani. Inzaghi in Italia è bravo ma in Europa non ha vinto un ca**o. In Europa è il signor nessuno, quando vincerà qualosa allora lo si potrà nominare” si è sfogato lo youtuber tifoso della Lazio.
Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ da parte di un calciatore che non si è reso…
La societĂ rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…