La+stellina+argentina+in+Serie+A%3A+Napoli+ed+Inter+superano+il+Milan
controcalciocom
/2024/10/23/la-stellina-argentina-in-serie-a-napoli-ed-inter-superano-il-milan/amp/
ControMercato

La stellina argentina in Serie A: Napoli ed Inter superano il Milan

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ un giovane talento che sta facendo parlare tanto di sé e spesso era stato accostato ai rossoneri, ma De Laurentiis si è invaghito

Con le sue giocate e i suoi guizzi da funambolo sta facendo letteralmente impazzire i tifosi argentini e non solo, tanto che sulle sue tracce si è messo il Milan, ma da qualche tempo non è più solo perché dietro ci sarebbe pure il Napoli e anche l’Inter. Forse non solo loro.

Il presidente del Napoli si è invaghito di Mastantuono del River seguito dal Milan e dall’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

Stiamo parlando di uno dei talenti che sta già facendo tanti click sul web perché impazzano video sulle sue giocate con la maglia del River Plate. Da qualche settimana è accostato tanto al Milan di Cardinale che lo sta seguendo con grande interesse, ma la verità è che su di lui ci sono tante squadre che lo stanno guardando e osservando con particolare attenzione.

In Spagna, in Inghilterra, ma anche e soprattutto in Italia dove oltre al Milan sembra averci messo gli occhi il Napoli ma anche l’Inter. E in modo particolare la squadra partenopea e nel presidente Aurelio De Laurentiis, non nuovo a questi innamoramenti di giocatori che hanno particolare predilezione per la fantasia e genialità. Parliamo di Franco Mastantuono, diciassettenne argentino, nato il 14 agosto 2007, che sta già facendo parlare di sé con cui gioca dal 2019.

Un ragazzo che sembra essere un predestinato. Basti pensare che l’8 febbraio 2024, facendo gol contro l’Excursionistas durante una gara di Copa Argentina, è diventato il più giovane marcatore nella storia del River Plate, battendo il record di un certo Lucas Ocampos. Ma non è solo questo anzi questo ragazzo sembra essere molto di più di questo.

Ha una clausola di 45 milioni di euro

E’ un giocatore di cui è facile innamorarsi e perdere la testa. Dribbling, sinistro e anche destro, ma fa tutto con l’altro, tiro secco, fantasia e visione di gioco, ma quel che più conta, soprattutto per il calcio moderno, un fisico di tutto rispetto, solido, di gamba e un’altezza di 186 centimetri, non è un piccoletto, ma gioca quasi come tale.

Veloce nello stretto e quando parte è difficile prenderlo. Aurelio De Laurentiis è pronto a fare qualsiasi cosa per assicurarselo, tanto che sembra abbia già preso contatti con chi di dovere, sorpassando in un sol colpo il Milan e anche l’Inter. Ma si deve guardare soprattutto dalle squadre inglesi, anche se questo ragazzo ha il sogno di giocare in Italia, il posto da dve sono partiti i suoi antenati.

Il talento del River Plate Franco Mastantuono è seguito da mezzo mondo, ma De Laurentiis si è invaghito (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su di lui, e non potrebbe essere altrimenti, parlano un gran bene tanti giocatori argentini, tra cui Leo Messi che ne ha decantato lodi e qualità. Lui, inoltre, è un ragazzo serio, uno di quelli che pensa solo al pallone, la notorietà non sembra averlo scalfito, molto umile e semplice. Per De Laurentiis è il giocatore perfetto per il Napoli, ma il Milan non demorde e nemmeno l’Inter. Sarà una bella battaglia.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

17 minuti ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

1 ora ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

2 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

5 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

6 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago