Osimhen+alla+Juventus%2C+Giuntoli+ha+gi%C3%A0+l%26%238217%3Basso+nella+manica
controcalciocom
/2024/10/15/osimhen-alla-juventus-giuntoli-ha-gia-lasso-nella-manica/amp/
ControCalcio

Osimhen alla Juventus, Giuntoli ha già l’asso nella manica

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus mette nel mirino con decisione Victor Osimhen, il tema affrontato in live a Controcalcio: c’è già la mossa di Giuntoli

In questa stagione, la Juventus punterà più che mai sull’esplosione definitiva di Dusan Vlahovic al centro dell’attacco. Grandi aspettative, ancora una volta, per il serbo, che dovrà diventare centrale nella compagine di Thiago Motta. Dai suoi gol, passeranno buona parte delle ambizioni bianconere di poter puntare a grandi risultati in Italia e in Europa. Ma il club torinese ragiona già in prospettiva e pensa a un Victor Osimhen che possa prendere il suo posto.

Victor Osimhen alla Juventus, più di una suggestione: gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un accostamento, quello del nigeriano ai bianconeri, meno improbabile di quello che si possa pensare, in questo momento e che ha tante ragioni per potersi concretizzare. Il posto di Vlahovic alla Juventus non è blindato, in virtù di un contratto in scadenza nel 2026 e da rinnovare, con tutte le difficoltà che si possono immaginare. Anche perché a Torino pensano a un rinnovo al ribasso rispetto alle cifre attualmente percepite dall’ex viola.

Se l’intesa non si dovesse trovare, va da sé che la prossima estate la Juventus cederebbe Vlahovic e andrebbe su un nuovo bomber. Il nome di Osimhen prende quota vista la grande stima di Giuntoli nei suoi confronti. Il dt bianconero vorrebbe ripetere a Torino quanto fatto insieme al nigeriano a Napoli. E da parte del dirigente ci sarebbe già una strategia in atto, di cui abbiamo parlato nel corso della nostra consueta live su Controcalcio.

Juventus-Osimhen, Bergomi a Controcalcio: “Ecco cosa gli ha chiesto Giuntoli”

Giuntoli è un dirigente abituato a lavorare per tempo e con dei piani d’azione ben precisi. Secondo quanto riportato dal nostro opinionista Fabio Bergomi, si sarebbe già mosso direttamente con Osimhen.

Cristiano Giuntoli fa sul serio, il piano per Osimhen alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

“Sembra che Giuntoli abbia chiesto a Osimhen di temporeggiare, essendo fortemente interessato”, ha dichiarato. Ci sarebbe stata insomma una sorta di ‘interferenza’ nella situazione generatasi alla fine del mercato scorso e risolta con il prestito temporaneo al Galatasaray. Che potrebbe essere solo una tappa intermedia dunque prima del passaggio alla Juventus.

A Bergomi, Marco Giordano ha però risposto in questo modo: “Sicuramente Giuntoli ha degli ottimi rapporti con Osimhen, ma c’è un problema Vlahovic da risolvere. Quanto al Napoli, non penso proprio che voglia venderlo alla Juventus“. Gli scenari in vista della prossima estate, però, saranno tutti da comporre.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, riflessioni su Boniface: Allegri vuole un altro bomber

La società rossonera sta cercando di fare le migliori valutazioni per non sbagliare un acquisto…

17 minuti ago

Roma, salta Sancho: offerto un altro big

La società giallorossa avrebbe chiuso la porta per quel che riguarda l'esterno inglese che ha…

1 ora ago

Atalanta, colpo a sorpresa dal Porto: “Offerta da 15 più bonus”

L'Atalanta tenta un colpo a sorpresa negli ultimi giorni di mercato: i nerazzurri vogliono portare…

5 ore ago

Duro attacco alla Juve: “Ma chi sono Tudor e Comolli?”

La Juve ha subito un duro attacco in diretta nelle ultime ore, a poche ore…

6 ore ago

Milan, non solo Boniface: in arrivo un’altra punta

Il direttore sportivo Tare e il club rossonero nonostante l'arrivo dell'attaccante pare stiano lavorando ad…

1 giorno ago

Roma ultimatum per Sancho: caos Pellegrini, cosa sta accadendo

Il mercato dei giallorossi è in pieno fermento ma anche con tanta confusione e qualche…

1 giorno ago