Mario Balotelli è pronto a firmare da svincolato per il suo nuovo club: la rivelazione è clamorosa, ecco cosa sta accadendo
Il mercato degli svincolati, spesso, nasconde davvero veri e propri affari, calciatori che dotati di gran talento sono inspiegabilmente senza contratto ed in attesa di una chiamata. Per Gaston Pereiro è arrivata proprio pochi giorni fa: è stata quella del Genoa che, perso Malinovskyi per tutta la stagione, ha pensato bene di rinforzare la rosa proprio con l’uruguaiano ex Cagliari.
In attesa che il telefono squilli probabilmente è anche Sergio Ramos: il centrale spagnolo nel giugno scorso ha chiuso l’esperienza al Siviglia e potrebbe essere in cerca di una nuova avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo. Se dovesse chiamare il Real Madrid correrebbe probabilmente a piedi, considerato come il suo cuore l’abbia lasciato a Valdebebas ma valuterebbe qualsiasi altro club di livello.
Svincolati ed ingaggiati dalla Roma Hummels ed Hermoso, due difensori di livello assoluto. Dalla difesa all’attacco, chi è senza contratto è Mario Balotelli. Il bomber classe ’92 è probabilmente uno dei calciatori più forti acquistabili a parametro zero, forse il centravanti italiano in attività tecnicamente più valido.
Nelle ultime settimane, però, Balotelli ha ricevuto diversi approcci: rifiutate le mete esotiche, dal Brasile all’Arabia Saudita fino all’India, SuperMario è ancora a caccia di un contratto in un campionato top d’Europa dove poter mettere in mostra il suo valore.
Nelle scorse settimane proprio Damiano “Er Faina” aveva svelato in diretta a Controcalcio Tv – il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch – come Balotelli avesse ricevuto ben tre proposte: oltre a Genoa e Torino, anche un club “a nord di Firenze” senza svelarne però il nome.
Di certo c’è Balotelli sta valutando e sta scegiendo con attenzione il suo prossimo club: nel frattempo si sta allenando con un preparatore di sua fiducia ed è tirato a lucido, pronto ad essere decisivo. E se per il Palermo ha un debole, tanto da ammettere come sarebbe difficile rifiutare una chiamata dai rosanero, potrebbe essere il Torino il suo prossimo club. I granata hanno perso Zapata per tutta la stagione ed hanno il solo Sanabria come riferimento offensivo. Uno come Balotelli farebbe decisamente comodo a Vanoli, autore di un campionato superlativo.
Nel frattempo Damiano “Er Faina” attraverso i suoi canali social di fatto fa crescere l’attesa. “Calma, con il numero 45 e la clessidra” il suo ultimo tweet che fa immaginare come la firma sul contratto possa davvero avvenire a breve, forse a giorni se non ad ore.
E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…