L’Italia sta ripartendo dopo un Europeo andato non nel migliore dei modi: il big si sta ritagliando un posto sempre più importante
Le scorie degli ultimi Europei non sono durate poco per l’Italia di Luciano Spalletti. In quel caso, il gioco di certo non era arrivato e non era stato il meglio possibile, ma ora la nazionale azzurra sta rinascendo da un nuovo progetto che viene lanciato attraverso il possesso del pallone e nuovi volti che potrebbero essere importanti per il presente e per il futuro.
Dopo l’ottima prestazione contro la Francia, le conferme che la strada è quella giusta sono arrivate anche contro il Belgio. L’Italia ha iniziato alla grande, poi è rimasta in dieci uomini per via dell’espulsione di Pellegrini e i diretti avversari sono riusciti a ritornare in partita e a fissare il risultato sul punteggio di 2-2.
Poco male, perché le indicazioni sono comunque positive, soprattutto per alcuni calciatori che sono dei veri e propri riferimenti per l’attualità e per i prossimi impegni internazionali. Tra questi c’è anche Federico Dimarco, che era già un leader assoluto dell’Italia e ora lo è sempre di più anche della nazionale azzurra. L’esterno ha impressionato anche contro il Belgio, impressionando per qualità tecniche e capacità di impostare il gioco. E i complimenti non mancano.
L’apertura fantastica del calciatore dell’Inter non è passata inosservata anche agli occhi di Damiano Er Faina e di molti tifosi. In pagella i voti per lui oggi erano tutti sul 7 o anche superiore, e il volto centrale di Controcalcio si è esposto anche sul suo profilo personale su X per sottolineare il suo apprezzamento per il terzino dell’Inter.
Ha scritto infatti che “Dimarco è un giocatore con un’intelligenza tattica superiore agli altri”. E ha concluso anche con un aggettivo tutto in maiuscolo e che non lascia spazio a interpretazioni diverse: “Fenomenale”.
Tra i commenti in tanti hanno scritto di pensarla essenzialmente come lui: “È forte forte”, ha scritto un utente. Ma c’è anche chi gli contesta un’affidabilità tattica non proprio eccezionale, al contrario di quanto ha scritto Faina. Insomma, il dibattito è aperto, ma la certezza è che Dimarco si sia ritagliato un posto veramente importante con l’Inter e con la Nazionale, senza più ombra di dubbi.
La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…
Petar Sucic fa parlare di sé dopo la grande partita giocata contro il Torino: spunta…
Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c'è stato un contatto tra Juve…
La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…
La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…
Dusan Vlahovic ha avuto un grande impatto sulla Juve contro il Parma: aumentano le polemiche…