Quale sarà il futuro di Pogba? Annuncio ufficiale da parte del dirigente, che ha fatto il punto della situazione riguardo il centrocampista di proprietà della Juventus.
Il mistero si infittesce. A Torino l’aria è cambiata, dopo la notizia della riduzione della squalifica per doping di Pogba. Il francese, infatti, tornerà a disposizione del club a marzo 2025.
Fino a quella data, però, continuerà ad incassare come stipendio il minimo salariale ovvero 2mila euro al meno. Da marzo, invece, i bianconeri dovranno riconoscergli lo stipendio annuo da 8 milioni netti.
Una cifra notevole per le casse bianconere, soprattutto in questo periodo di spending review. Ecco perché Giuntoli sta trattando per quanto riguarda la rescissione consensuale: qual è la decisione di Pogba?
Si attende la decisione da parte del giocatore, che nel frattempo tornerà in campo durante un’amichevole con la Kings League in programma a novembre.
Paul Pogba, entusiasta dopo la riduzione della squalifica per doping, si sta preparando ed è a lavoro con i suoi agenti per quanto riguarda il contratto con la Juventus, in scadenza a giugno 2026.
Quali sono gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Pogba alla Juventus?
Non ci sono novità da parte del calciatore che ha solo espresso la sua soddisfazione, dopo la notizia della riduzione della squalifica per doping.
Dal lato Juventus, invece, c’è la volontà di interrompere il rapporto con Paul Pogba che ha già ricevuto delle offerte da parte di altre società, europee e non solo.
C’è il Marsiglia di De Zerbi, per esempio, che vorrebbe riportare in Francia Pogba. Sullo sfondo anche la pista che agli Stati Uniti, con l’Inter Miami di Messi, o l’Arabia Saudita.
Intanto, resta da capire come andrà a finire il rapporto fra Pogba e la Juventus, visto che il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2026. Arriverà la rescissione? A che condizioni?
Di questo ne ha parlato anche l’ad bianconero Maurizio Scanavino, ecco le sue dichiarazioni.
Pogba-Juventus: annuncio di Scanavino
Intercettato da Sky Sport, a margine della riunone dell’ECA, l’amministratore delegato Maurizio Scanavino ha risposto alla domanda relativa al futuro del centrocampista della Juventus Pogba.
“E’ un grande giocatore, sono sicuro che continuerà a dire la sua nel calcio. Però sono due anni che è fermo, fra infortuni e squalifiche. E’ un lungo periodo nel quale non ha più giocato. Stiamo parlando con il suo entourage di questi ed altri elementi, è una situazione da valutare. Comunque ci sono interlocuzioni aperte con il suo staff”.