Juventus, Chirico lancia l’allarme Vlahovic in diretta: è bufera

Marcello Chirico, ospite di Controcalcio, lancia l’allarme su Dusan Vlahovic: l’addio alla Juventus sembra avvicinarsi

La nuova Juventus di Thiago Motta sta provando a crescere, per puntare in alto, anche se per una squadra rinnovata non è mai facile riuscire a trovare subito la quadra. I bianconeri stanno trovando comunque alcuni riferimenti importanti e forse Dusan Vlahovic potrebbe essersi sbloccato, con le diverse reti in rapida successione realizzate nelle ultime partite.

Juventus, Chirico lancia l'allarme Vlahovic
Dusan Vlahovic, situazione che rimane in bilico: cosa succede ora (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il serbo è arrivato, tra campionato e Champions, a sette reti complessive, un buon bottino. Anche se pesa l’ottavo gol, quello non realizzato, contro il Cagliari, con un clamoroso tap in fallito a porta vuota che di fatto è costato due punti ai torinesi.

Permangono, pare inevitabile, alti e bassi nell’esperienza juventina di Vlahovic, che è comunque un attaccante dai numeri e dalle doti interessanti, al netto delle critiche. Su di lui poggeranno molte delle ambizioni bianconere, considerato che per il momento è l’unico centravanti di ruolo in rosa. Dunque, si dovrà passare necessariamente dai suoi gol e dalla qualità dei suoi scambi con i compagni di squadra.

Ma nonostante la Juventus punti molto su Vlahovic, il suo futuro è ancora decisamente in bilico. E anzi, potrebbero verificarsi scenari particolarmente complicati e preoccupanti per lui e per il club.

“Caos Vlahovic in estate”, avvertimento di Chirico in live

In live, su Controcalcio, abbiamo parlato di temi legati alla Juventus con Marcello Chirico, uno dei nostri opinionisti. Il giornalista ha svelato come per Vlahovic la permanenza a Torino non è certa, anzi.

Vlahovic, bomba pronta ad esplodere in estate per la Juventus
Il futuro di Vlahovic e la Juventus sono appesi a un filo, il motivo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

“Bisogna fare molta attenzione a Vlahovic – ha spiegato – Anche con lui, molto probabilmente succederà un casino la prossima estate“. Il riferimento di Chirico, a quanto pare, è alla delicata situazione contrattuale del serbo, che ha un accordo in scadenza nel 2026 e un ingaggio che nella prossima stagione salirà a 12 milioni di euro. La Juventus vorrebbe il rinnovo, ma a cifre molto più basse. Senza l’accordo, si renderebbe necessaria la cessione a un anno dalla scadenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

A quel punto, potrebbe riproporsi una situazione simile a quella vissuta con Chiesa quest’anno. Uno scenario che per tanti motivi per la Juventus sarebbe sicuramente da evitare, non c’è dubbio. In più, aggiunge sempre Chirico, il rapporto non ideale tra Danilo e Thiago Motta potrebbe sancire anche l’addio del brasiliano, forse già a gennaio.

Gestione cookie