Berardi torna in Serie A: c’è l’annuncio di Carnevali

Rientrato nello scorso weekend dopo il lungo infortunio al tendine d’Achille, da gennaio Berardi potrebbe tornare a giocare ad alti livelli. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno del Sassuolo potrebbe lasciare la Serie B ed il club neroverde per compiere un salto di categoria e tornare a giocare lì dove gli compete: in Serie A. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sono tanti fattori di mezzo da valutare, soprattutto fisici, eppure c’è fiducia dietro la realizzazione di questo scenario.

Berardi torna subito in Serie A
Berardi lascia il Sassuolo e torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

A parlarne è stato direttamente il dirigente del Sassuolo Gianluca Carnevali, che a pochi minuti dal fischio di inizio di Italia-Belgio ha fatto chiarezza sul futuro di Berardi, o quanto meno ci ha provato.

Berardi lascia il Sassuolo: futuro in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Domenico Berardi, sceso in Serie B con il Sassuolo e non cercato da nessuna squadra nello scorso calciomercato estivo perché reduce da un grave infortunio al tendine d’Achille che gli ha permesso di tornare in campo solo lo scorso weekend.

Prima che torni il Berardi di una volta ce ne vuole, anche perché il problema che l’ha tenuto lontano dai campi per 7 mesi non è facile né da superare né tantomeno da dimenticare, eppure sono serviti appena 7 dei 20 minuti giocati al 10 del Sassuolo per fornire il primo assist della sua stagione. Questo ha rappresentato essere l’inizio di una nuova “vita” per l’italiano, che in quel di gennaio potrebbe essere un profilo particolarmente richiesto dalle società di Serie A. 

A fronte di questo l’uscita di Berardi sembrerebbe essere piuttosto scontata, anche se ai microfoni di TMW il dirigente del Sassuolo Gianluca Carnevali ha detto tutt’altro. L’amministratore delegato neroverde ha infatti smentito il fatto che sia stato lo stesso numero 10 a chiedere di andarsene, ammettendo però che un domani ci si potrebbe sedere per parlare e valutare.

Carnevali ha fatto chiarezza sul futuro di Berardi

Quale futuro per Domenico Berardi? Al momento una risposta a questa domanda non esiste, o meglio, sembrerebbe essere piuttosto scontata. Tornato da neanche un mese da un infortunio al tendine d’Achille, il 10 neroverde potrebbe rimanere al Sassuolo almeno fino alla fine di questa stagione. 

Ovviamente non sono da escludere eventuali colpi di scena, anche perché Carnevali l’ha detto che sia il Sassuolo che il calciatore valuteranno delle opportunità nel momento in cui dovessero arrivare. Da capire se questo succederà già a gennaio o direttamente nella prossima sessione estiva di trasferimenti, ma l’impressione è che solo il tempo, ed il campo, potranno permettercelo di capire.

Berardi resta al Sassuolo, almeno per il momento
Berardi resta al Sassuolo ma valuterà soluzioni (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie