Paul Pogba verso il clamoroso ritorno in campo dopo la riduzione della squalifica, da Damiano Er Faina un messaggio alla Juventus
In campo, la Juventus ha raccolto, tra il match con il Genoa e quello con il Lipsia, segnali assai positivi. La crescita della creatura di Thiago Motta procede bene. Anche se la vittoria in Germania è stata pagata a carissimo prezzo, con gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez, cui si è aggiunta la notizia della nuova operazione per Milik. A sorpresa, tuttavia, è arrivata un’altra news inattesa e che potrebbe aprire scenari particolari per i bianconeri, relativamente a Paul Pogba.
Le indiscrezioni su una riduzione della sua squalifica da parte del TAS di Losanna hanno trovato conferma nelle dichiarazioni del diretto interessato, che ha ringraziato i giudici per aver accolto la sua spiegazione quanto all’assunzione inconsapevole della sostanza dopante per cui era stato incriminato. Dunque, la carriera di Pogba in campo riprenderà presto. Squalifica che scende da quattro anni a un anno e mezzo.
In questo modo, Pogba potrebbe essere di nuovo in campo con la Juventus a marzo 2025. Una eventualità che potrebbe regalare a Thiago Motta una arma in più per la lotta scudetto. Anche se non è ancora chiaro cosa deciderà di fare il club bianconero con il centrocampista francese, che pareva destinato all’addio.
Le indiscrezioni parlano di una Juventus che potrebbe ugualmente spingere per la risoluzione anticipata del contratto, non considerando Pogba parte del progetto. Ma da questo punto di vista, il nostro Damiano Er Faina ritiene che da parte della Juventus sarebbe un errore.
In un post sul suo profilo ‘X’, Er Faina ha sottolineato come, nel momento in cui dovesse tornare in campo, Pogba sarebbe superiore a tutti gli attuali centrocampisti della Juventus, fatta eccezione, a suo dire, per Nicolò Fagioli, che sta crescendo a vista d’occhio.
Sarebbe di certo una grossa incognita, capire in che condizioni, dopo il lungo stop, Pogba tornerebbe in campo. Ma se il francese fosse in forma e recuperasse almeno in parte il suo smalto atletico e tecnico, la Juventus avrebbe a disposizione un ‘rinforzo’ non da poco. Giuntoli e Thiago Motta potrebbero anche pensarci su.
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…
La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…
L'opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall'assalto respinto…
La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…