Incredibile ma vero, la situazione col Cholo Simeone sembra ai titoli di coda. Sta precipitando, specie dopo l’ultimo risultato in Europa.
Ma occhio perché, alle voci sull’esonero poi, subentrano quelle del sostituto. E questo, potrebbe riguardare un italiano, ma non solo. Perché a quel punto, poi, il Cholo Simeone diventerebbe un allenatore libero.
E per libero si intende che, Diego Pablo Simeone, sarà poi libero – appunto – di firmare un accordo con un club italiano, in Serie A. Lì dove ha giocato con le maglie di Lazio e Inter, lì dove “tornerebbe a casa”, la stessa casa che sta ora cullando suo figlio, il Cholito, che ha cambiato per sempre la storia di un club italiano, riuscendo a vincere lo Scudetto comunque da protagonista, se si pensa ai gol segnati tra Roma e Milan, in chiave Scudetto appunto, col Napoli.
L’Atletico Madrid potrebbe clamorosamente chiudere così la sua “vita” passata con Diego Simeone. Non è poi così usuale vedere un allenatore per più di dieci anni su una singola panchina, vivendo quasi tutta la carriera lì.
Ma è il caso di Simeone che, all’Atletico Madrid, allena da praticamente quasi 13 anni, considerando che arrivò ai Colchoneros precisamente il 23 dicembre 2011, quando subentrò a campionato in corso.
Stessa cosa che potrebbe ora accadere al suo successore, qualora l’Atletico Madrid dovesse steccare anche in campionato, dopo la pesantissima sconfitta contro il Benfica in Champions League e un inizio stagione non proprio felice. A riportare la notizia sul possibile esonero di Simeone dall’Atletico Madrid, sono i colleghi di Fichajes.net.
Dalla Spagna fanno sapere che sarà casting aperto, in caso di esonero per il Cholo Simeone, all’Atletico Madrid. E il casting prevede i nomi non solo di allenatori liberi – tra i quali, appunto, italiano -, ma anche allenatori già impegnati in Serie A. I primissimi nomi in caso di addio anzitempo per Simeone, portano quelli di Allegri e Sarri, entrambi allenatori ancora a caccia di una panchina, che potrebbero trovare in Liga. Ma occhio anche ad un’altra soluzione, oltre a quella di Conceicao, che pure potrebbe finire ai Colchoneros. Con Simeone, in Italia, si scambierebbe letteralmente la panchina.
Occhio anche al possibile intreccio dalla Serie A, considerando che dalla Spagna fanno il nome di Simone Inzaghi, per la panchina del futuro dell’Atletico Madrid. Con Simeone che, a quel punto, andrebbe ad allenare la sua ex Inter, vivendo di nuovo un’esperienza da assoluto protagonista in Italia.
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…
Il Milan punta allo scudetto e il mercato di gennaio potrebbe aiutare nell’intento: il colpo,…
Non ha il contratto in scadenza, ma l'Atletico potrebbe procedere verso la rivoluzione partendo già…