Esonero+annunciato%3A+il+nuovo+allenatore+%C3%A8+l%E2%80%99ex+Real+Madrid
controcalciocom
/2024/10/03/esonero-annunciato-il-nuovo-allenatore-e-lex-real-madrid/amp/
ControNews

Esonero annunciato: il nuovo allenatore è l’ex Real Madrid

Published by
Lorenzo De Angelis

Il complicato inizio di stagione della squadra ha costretto la società a prendere una posizione piuttosto netta nei confronti dell’allenatore.

L’ultimo weekend di campionato ha infatti portato la dirigenza ad annunciare ed ufficializzare difatti quello di cui si stava già parlando da diverse settimane: l’esonero del tecnico. Ad inizio stagione nessuno se lo sarebbe mai aspettato, considerata la competitività della rosa e l’esperienza di chi ne era alla guida, eppure oggi il club è alla ricerca di un nuovo condottiero, che fra le altre cose sarebbe anche già stato individuato.

Esonero annunciato, in panchina arriva l’ex Real Madrid (Ansa foto) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza avrebbe deciso di affidare la squadra per il resto della stagione all’ex Real Madrid, allenatore che fra le altre cose conosce già molto bene l’ambiente per i suoi trascorsi da calciatore.

Esonero annunciato: svelato il nome del sostituto

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, come confermato dal fatto che nelle scorse ore è saltata l’ennesima panchina di questo inizio di stagione. Cambio, questo, che ha un forte retrogusto di fallimento, visto e considerato che tifosi e società avevano aspettative altissime considerata l’esperienza nazionale e non del tecnico.

Alla fine la sua gestione si è dimostrata essere pessima, motivo per il quale il club non ha fatto altro che aspettare il momento giusto per esonerarlo. La speranza è che questa decisione, per quanto dolorosa, possa alla fine risultare essere vincente, anche perché se così non fosse c’è il serio rischio che la squadra butti all’area una stagione intera. Come al solito, però, il campo sarà il giudice supremo, con la società pronta ad affidare la panchina ad un profilo che oltre a conoscere molto bene l’ambiente, viene conosciuto e riconosciuto come l’uomo giusto in questo momento per ricominciare.

Stando dunque a quanto riportato riportato dai colleghi di fichajes.net, dopo l’addio di Diego Martinez, il Boca Juniors sta parlando con l’ex Fernando Gago per convincerlo a sedersi sulla panchina della Bombonera ed iniziare questa nuova avventura con gli Xeneizes. 

L’ex Real Madrid in panchina, ma occhio ad una suggestione

Fernando Gago è ad oggi il preferito del Boca Juniors per sostituire Diego Martinez in panchina. A confermarlo il fatto che lo stesso Riquelme sia sceso in campo in prima persona per convincere l’ex centrocampista ad accettare l’incarico, non del tutto convinto considerato il momento di forma, societario e mentale nel quale si ritrova la società di Buenos Aires.

Nel momento in cui questa soluzione dovesse saltare, occhio anche alla suggestione Daniele De Rossi per la panchina del Boca Juniors, ma per costi e volontà l’ex allenatore della Roma al momento sembrerebbe rimanere tale, anche se alla fine è sempre meglio non è escludere nulla, considerato anche il legame che c’è fra DDR ed il club argentino. Staremo a vedere.

Riquelme vuole Gago al Boca, ma occhio alla suggestione De Rossi (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

3 minuti ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

1 ora ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

19 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

20 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

21 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

23 ore ago