Inter%2C+caso+ultra%3A+rischio+penalizzazione%2C%C2%A0i%C2%A0punti
controcalciocom
/2024/10/02/inter-caso-ultra-rischio-penalizzazione-i-punti/amp/
ControNews

Inter, caso ultra: rischio penalizzazione, i punti

Published by
Simone Davino

La situazione in Serie A si fa complessa, l’Inter rischia la penalizzazione per il caso ultra e la questione rischia di precipitare.

I nerazzurri sono coinvolti in quella che è la situazione che riguarda i fatti extra-campo, che saranno giudicati e sanzionati e la conseguenza potrebbe essere, appunto, sulla classifica attuale in Serie A. 

Simone Inzaghi – ControCalcio (La Presse)

A riportare la notizia sulla possibile penalizzazione per l’Inter sono i colleghi de Il Corriere dello Sport, che hanno spiegato gli effetti e le conseguenze che possono riguardare il club di Milano per il “caso ultra”.

Caso ultra: rischio penalizzazione per l’Inter

Per un attimo l’Inter ha cercato di chiudersi in quella che è stata la sua “bolla”, giocando e vincendo in Champions League, andando ad evitare domande e microfoni dei giornalisti. Anche il vice-presidente si è sottratto alle stesse dichiarazioni, all’esterno di quello che è stato il pranzo Uefa, andando via senza proferire parola dinnanzi ai giornalisti presenti.

Non è stato il caso di Beppe Marotta, presidente che non ha potuto fare a meno di dare risposte, definendo l’Inter come parte lesa di questa vicenda.

Gli articoli della Giustizia Sportiva però non la pensano uguale, tant’è che adesso l’Inter rischia una sanzione, che potrebbe avere effetto immediato in Serie A per quanto recitano gli articoli stessi, sulla sanzione che riguarda la classifica e la potenziale penalizzazione, sottraendo così i punti totalizzati sul campo per i nerazzurri. 

Serie A: penalizzazione Inter, la vicenda spiegata sulla Giustizia Sportiva

Come riportato e spiegato dalla stessa fonte, l’Inter rischia seriamente la penalizzazione. La situazione riguarda ovviamente anche il Milan, in quella che è la vicenda che vede coinvolti entrambi i club di Milano per la questione ultra. C’è un passaggio, tra gli articoli della Giustizia Sportiva, molto chiaro. L’articolo 25, infatti, recita: “Per le società vige il divieto di contribuire e finanziare alla costituzione e al mantenimento di gruppi organizzati e non organizzati, di propri sostenitori”. E, per alcune violazioni riguardanti il caso ultra, si applicano sanzioni e ammende. In questo caso, appunto, la possibile penalizzazione.

Giuseppe Marotta – ControCalcio (La Presse)

Quanti punti possono togliere all’Inter?

Non c’è un numero preciso sulla possibile penalizzazione per l’Inter, riguardo i punti decurtati dall’attuale classifica. I nerazzurri, infatti, potrebbero perdere dall’uno ai dieci punti, dipenderà da come verrà applicato il tutto, sotto l’osservazione della Giustizia Sportiva. Da chiarire nei prossimi giorni e attraverso l’indagine, cosa rischia davvero l’Inter. Il fatto che però sarà penalizzata, è un rischio concreto sul quale l’Inter sta già cercando di prendere provvedimenti e, nel caso, farsi trovare poi pronta.

Beppe Marotta Inter – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

17 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

18 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

19 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

21 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

23 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago