Inter%2C+caso+ultra%3A+rischio+penalizzazione%2C%C2%A0i%C2%A0punti
controcalciocom
/2024/10/02/inter-caso-ultra-rischio-penalizzazione-i-punti/amp/
ControNews

Inter, caso ultra: rischio penalizzazione, i punti

Published by
Simone Davino

La situazione in Serie A si fa complessa, l’Inter rischia la penalizzazione per il caso ultra e la questione rischia di precipitare.

I nerazzurri sono coinvolti in quella che è la situazione che riguarda i fatti extra-campo, che saranno giudicati e sanzionati e la conseguenza potrebbe essere, appunto, sulla classifica attuale in Serie A. 

Simone Inzaghi – ControCalcio (La Presse)

A riportare la notizia sulla possibile penalizzazione per l’Inter sono i colleghi de Il Corriere dello Sport, che hanno spiegato gli effetti e le conseguenze che possono riguardare il club di Milano per il “caso ultra”.

Caso ultra: rischio penalizzazione per l’Inter

Per un attimo l’Inter ha cercato di chiudersi in quella che è stata la sua “bolla”, giocando e vincendo in Champions League, andando ad evitare domande e microfoni dei giornalisti. Anche il vice-presidente si è sottratto alle stesse dichiarazioni, all’esterno di quello che è stato il pranzo Uefa, andando via senza proferire parola dinnanzi ai giornalisti presenti.

Non è stato il caso di Beppe Marotta, presidente che non ha potuto fare a meno di dare risposte, definendo l’Inter come parte lesa di questa vicenda.

Gli articoli della Giustizia Sportiva però non la pensano uguale, tant’è che adesso l’Inter rischia una sanzione, che potrebbe avere effetto immediato in Serie A per quanto recitano gli articoli stessi, sulla sanzione che riguarda la classifica e la potenziale penalizzazione, sottraendo così i punti totalizzati sul campo per i nerazzurri. 

Serie A: penalizzazione Inter, la vicenda spiegata sulla Giustizia Sportiva

Come riportato e spiegato dalla stessa fonte, l’Inter rischia seriamente la penalizzazione. La situazione riguarda ovviamente anche il Milan, in quella che è la vicenda che vede coinvolti entrambi i club di Milano per la questione ultra. C’è un passaggio, tra gli articoli della Giustizia Sportiva, molto chiaro. L’articolo 25, infatti, recita: “Per le società vige il divieto di contribuire e finanziare alla costituzione e al mantenimento di gruppi organizzati e non organizzati, di propri sostenitori”. E, per alcune violazioni riguardanti il caso ultra, si applicano sanzioni e ammende. In questo caso, appunto, la possibile penalizzazione.

Giuseppe Marotta – ControCalcio (La Presse)

Quanti punti possono togliere all’Inter?

Non c’è un numero preciso sulla possibile penalizzazione per l’Inter, riguardo i punti decurtati dall’attuale classifica. I nerazzurri, infatti, potrebbero perdere dall’uno ai dieci punti, dipenderà da come verrà applicato il tutto, sotto l’osservazione della Giustizia Sportiva. Da chiarire nei prossimi giorni e attraverso l’indagine, cosa rischia davvero l’Inter. Il fatto che però sarà penalizzata, è un rischio concreto sul quale l’Inter sta già cercando di prendere provvedimenti e, nel caso, farsi trovare poi pronta.

Beppe Marotta Inter – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

5 ore ago

Milan, torna l’idolo dei tifosi: colpaccio inaspettato

La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…

6 ore ago

“Una vergogna”, si accende Napoli-Milan: l’annuncio a poche ore

Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…

1 giorno ago

Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa

Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…

1 giorno ago

Ahi Guardiola, stangata pazzesca: cos’è successo

L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, nonché attuale allenatore del Manchester City è al…

2 giorni ago

Simone Inzaghi in un Top club: l’annuncio ufficiale

L'ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto…

2 giorni ago